Cultura e eventi

D’Alessandro presenta un progetto di legge per modificare l’attribuzione di competenze tra Regione e Province

L’Aquila. È stato depositato questa mattina dal coordinatore di maggioranza Camillo D’Alessandro il progetto di legge di modifica della legge regionale che ha disciplinato l’attribuzione delle competenze tra Regioni e Province.
“Le Province – spiega D’Alessandro – torneranno a svolgere piena funzione in materia energetica, compreso il controllo delle caldaie per le quali, con le società specializzate, le Province godono di elevata professionalità e conoscenza del territorio”.
“Fu sbagliato allora – riprende D’Alessandro – acquisire tutte le funzioni in capo alla Regione, perché le Province hanno un patrimonio di esperienza soprattutto in materia energetica e di controllo delle caldaie”.
“Dobbiamo andare oltre – conclude D’Alessandro – visto il referendum che ha bocciato la cancellazione delle Province dalla Costituzione, dobbiamo aiutarle a tornare nella pienezza delle attività aprendo una riflessione competitiva con il governo”.

Related posts

Cristiano Biraghi saluta i biancazzurri

admin

“Why” il nuovo singolo della cantautrice Talija

redazione

Finanziamento svincolo Lentella, Febbo: ”Da D’alfonso solo promesse da marinaio”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy