Sport

L’Acqua&Sapone Unigross vince ancora, ma quante emozioni contro la Came: finisce 10 a 9

Città Sant’Angelo. Diciannove gol e 40’ di emozioni intensissime. La quinta vittoria consecutiva, che conferma Mammarella e compagni in testa alla classifica, arriva quasi sulla sirena e sarà ricordata a lungo dagli amanti del futsal italiano: l’Acqua&Sapone Unigross sbanca il campo della Came con un pazzesco 10 a 9.
Che sarebbe stata una partita da record si era capito nel primo minuto: pronti via Belsito con un destro velenoso la sblocca. Scarpitti mette sul parquet i muscoli e l’esperienza di Lukaian e la Bestia alla prima occasione spacca la partita in un minuto. Prima arpiona un pallone dai piedi di un avversario e favorisce l’inserimento di Calderolli, bravo ad arrivare davanti a Pietrangelo e a fulminarlo con un diagonale. China aspetta pochi secondi prima di restituire il regalo al pivot: palla recuperata sul lato destro dell’area veneta, dribbling e assist per Lukaian sul lato opposto. Facile per il 37enne scaraventare il pallone sotto la traversa per l’1-2.
La Came alza l’asticella dell’agonismo e il clima più rovente fa entrare in partita ancora di più Gui e compagni. A metà tempo il Toro con il tacco smarca Murilo e il capitano di destro fulmina Pietrangelo per l’1-3. Il portiere abruzzese della Came viene anticipato al 12’ ancora dal capitano, che realizza una doppietta e allarga il divario. I padroni di casa annaspano e Lukaian spacca una traversa con un destro aereo di rara bellezza. Rocha riesce a spegnere il ritmo della partita imposto dalla squadra di Scarpitti. A 2’ dall’intervallo la Came accorcia sul 2-4 e insiste col power play. Rischiando. Mammarella accelera un rilancio con le mani e dalla sua porta prende la traversa, Coco raccoglie e appoggia all’accorrente Calderolli, come sempre letale: 2-5.
Per Rocha l’unica strada nella ripresa è ancora quella del portiere di movimento. Mammarella lo punisce subito, poi si fa sorprendere da Ugherani. La Came preme, Scarpitti gioca a sorpresa la carta Gui quinto di movimento, la partita impazzisce e diventa un flipper di gol. Addirittura ne arrivano 8 in poco più di 4’ di gioco e la girandola premia la Came che la riapre fino al -1. L’Acqua&Sapone riallunga dopo 5’49’’ sul 9 a 7 con Murilo che infila la porta vuota dei veneti. La squadra di casa insiste cambiando anche portiere di movimento e puntando spesso sul lato destro del campo. All’inizio dell’ultimo quarto, Japa sbuca alle spalle di Fetic e fa 8-9. Restano nove minuti di sofferenza, sono tanti e la Came pareggia con Grippi a 5’ dalla sirena. Rocha vuole provare a vincerla e non molla la presa sul match. Scarpitti ferma tutto con un time out e si gioca il finale con Dudu a fare superiorità. I nerazzurri abbassano i giri del motore alla partita, fanno trascorrere i minuti e attendono l’errore avversario. Che arriva a meno di 2’ dalla sirena. Lukaian stratosferico per Coco, lucido nel bucare Pietrangelo centralmente. E’ il sigillo ad una partita pazza, che vale il ritorno sulla vetta.
CAME DOSSON – ACQUA&SAPONE UNIGROSS 9-10 (p.t. 2-5)
CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Azzoni, Dener, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Japa, Bertoni, Grippi, Schiochet, Espindola, Ronzani, Ditano. All. Rocha.
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Fusari, Murilo, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Mambella, La Bella, Fetic, Rafinha, Dudu, Lukaian, Marrazzo, Fior. All. Scarpitti.
ARBITRI: Beggio di Padova e Ronca di Rovigo, crono Tasca di Treviso.
MARCATORI: nel p.t. 57’’ Belsito (C), 3’48’’ e 19’ Calderolli (A), 4’59’’ Lukaian (A), 10’04’’ e 12’ Murilo (A); nel s.t. 36’’ Mammarella (A), 55’’ Ugherani (C), 1’30’’ Japa (C), 2’15’’ Calderolli (A), 2’32’’ Ugherani (C), 3’15’’, 4’33’’ e 10’35’’ Japa (C), 3’45’’ Gui (A), 5’49’’ Murilo (A), 14’20’’ Grippi (C), 18’19’’ Coco Wellington (A).
NOTE: ammoniti Dudu (A), Fetic (A), Rafinha (A).

Related posts

Chieti, Diomansi Coulibaly è un nuovo calciatore neroverde

redazione

Pianella: partiti i lavori per la realizzazione del palazzetto polifunzionale

admin

Al Comune di Pescara la premiazione degli atleti campioni del Mondo di Pallanuoto VIDEO

francescorapino

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy