Cultura e eventi

Malvax, Fotogenica: il nuovo singolo fuori da domani 27 novembre

Dopo essere arrivati tra i 60 selezionati per Sanremo Giovani ed essere stati scelti per il format “Esordi” di Rai radio due, i Malvax escono con Fotogenica, il nuovo singolo pubblicato per l’etichetta Piuma Dischi e distribuito da Artist First.
Fotogenica riconferma la voglia dei cinque ragazzi di Pavullo sul Frignano di prendere la vita di tutti i giorni e trasformarla in musica; la ricerca di una nuova identità, già emersa nel singolo precedente Esci col cane, si fa ora strada con un sound deciso dove il ritmo pop flirta con chitarre elettriche e synth vintage e dove l’intimità delle parole si unisce al groove deciso e accattivante che solo una band può creare.
Il brano anticipa l’uscita dell’album che vedrà la luce nei prossimi mesi. La canzone parla di un trasloco, di una nuova casa; ma più generalmente vuole raccontare la voglia di iniziare la propria vita, di avere la propria indipendenza, di cercare la propria strada. Descrive una fase della vita, quella in cui iniziano i veri cambiamenti, che vanno affrontati ma anche vissuti a pieno. Questa canzone racconta la bellezza delle strade nuove, in discesa o salita che siano, e ricorda che, anche nel mezzo della salita più dura, si può venire bene in foto.

BIO
I Malvax sono Lorenzo, Francesco (x2), Giacomo e Alessandro; nascono nel 2014 a Pavullo. Dal 2015 la band comincia ad arrangiare canzoni inedite e a proporle al pubblico; dai primi brani, ispirati ai background Britpop e Pop-Rock inglese dei componenti (Oasis, Radiohead, Coldplay), trovano col tempo sempre più familiarità nell’onda It-Pop e Indie-Pop italiano.
Nel 2017 la band inaugura un duraturo rapporto di lavoro con il produttore Marco Bertoni e nel 2019 arriva il primo album Niente di che, prodotto dallo stesso Bertoni e pubblicato con Irma Records. Nell’estate 2019 vincono il contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia con il singolo In fondo all’anima, esibendosi negli studi di Radio Italia, in Piazza Duomo, Milano e all’HOME Festival a Venezia.
Nell’ottobre del 2020 vengono selezionati tra i 60 per Sanremo Giovani e partecipano al format “Esordi” di Rai radio due. Il 27 novembre esce Fotogenica, il nuovo singolo che anticipa il nuovo album prodotto da Marco Bertoni.

Related posts

Ristori danni da emergenza meteo: contributi a privati ed attività produttive. Tutti i criteri per i contributi

admin

Francavilla, all’Auditorium Palazzo Sirena “A riveder le stelle” con Aldo Cazzullo e Piero Pelù

redazione

Presentazione del libro “Cinque racconti e una fiaba” tra i murales di Azzinano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy