Cultura e eventi

“Vucciria Freestyle” nuovo singolo di Enneo2 feat. Lord Madness

Differenti culture e knowledge, un unico obiettivo, un momento di musica che configura una cornice palermitana in epoca covid-19 nei 40° a Luglio dentro un b&b, dove è nato “Vucciria Freestyle”, con materiale montato tra il bagno e la camera da letto.

Enneo2 abbandona momentaneamente le atmosfere Chill lo-fi che lo avevano caratterizzato con il suo ep “Identità”, per tornare alle radici del genere musicale che più ama: il rap.

“Vucciria Freestyle” è spirito libero, disinteresse totale per le alchimie discografiche, puro amore per la musica nella sua veste più genuina. Per questa escursione nel cuore della Palermo dei mercati popolari, Enneo2 si avvale della collaborazione al microfono di Lord Madness, storico e apprezzato rapper capitolino. Il connubio regala un’esplosione di “barre grasse” dove la metafora dello street food siculo è quanto mai azzeccata.

Alla produzione, il giovane Daniele Esperanza che ripercorre con sapienza il mood originario del boom bap tanto caro alle hip hop heads.
“Vucciria Freestyle” riporta alla memoria quelle belle atmosfere della golden age del rap italiano, quando magari con pochi mezzi, ma con tanta voglia di creare, venivano alla luce quelli che sarebbero diventati i grandi classici del genere. Spontaneità ed amore, un panino di strada farcito con gusto.

Il singolo è disponibile dal 28 novembre prodotto dalla label romana Street Label Records e distribuito su tutte le piattaforme digitali da Believe Digital.

ASCOLTALO SU SPOTIFY
ENNEO2
Simone Schicchi, in arte Enneo2 conosce il mondo dell’Hiphop nel 2007, affascinato dall’ascolto dell’old school rap. In concomitanza con il Conservatorio di Palermo, dove studia, inizia a registrare i suoi primi brani, partecipando a svariati contest e comparendo live in diverse occasioni. Suona poi la batteria con diverse band rock e funky locali con cui registra dei dischi che lo portano ad esibirsi in parecchi club e piazze in regione. Successivamente firma il suo primo contratto discografico con Street Label Records e incide un EP e tre album ufficiali prodotto dal collettivo milanese 21 Grammi team. Nel 2020, spinto dall’ascolto di diversi generi musicali, prima a lui sconosciuti ed alla ricerca di una chiave artistica nuova, inizia a produrre beats e a modificare la il suo modo di scrivere identificando il suo rap in Chill Lo-Fi. Enneo2 continua a raccontare la quotidianità attraverso sonorità più calde, vintage e di nicchia, minimali, o se vogliamo sperimentali, differenti rispetto il sampling ed i campioni soul anni ’70 di prima.

Related posts

Montesilvano, sgomberate quattro palazzine in via Ariosto

admin

Chieti, prorogata l’esenzione per i disabili dal pagamento della tariffa oraria di parcheggio

admin

Manifestazione podistica a Ripa Teatina

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy