Cronaca

“Una Difficoltà da Superare Assieme”: incontro online aperto a tutti

Chieti. L’associazione Erga Omnes, rispondendo a una richiesta del territorio e a supporto degli istituti scolastici, dal mese di Ottobre del 2020 ha attivato un servizio che viene incontro alle nuove esigenze delle difficoltà scolastiche dei giovani studenti, in questi tempi impegnati anche con la didattica a distanza, legati alla lettura, scrittura e calcolo.
Si tratta di un servizio completo e complesso portato avanti da un team di professionisti opportunamente formati.
In seguito all’interesse mosso attorno all’argomento, l’associazione Erga Omnes ha deciso di promuovere un convegno online per sensibilizzare e meglio comprendere le difficoltà che spesso i giovani studenti si trovano a dover fronteggiare da soli. Si tratta di un convegno aperto a tutti (studenti, genitori, insegnanti, educatori, formatori, ecc.) e guidato dagli interventi dei professionisti (psicologi e psicoterapeuti) che compongono la squadra del servizio attivato: le dott.sse Maria Antonietta Scarcella, Ermelinda Daniele, Sonia Monique Bramanti e Sara Fragnelli.
L’organizzazione del convegno è stata affidata ai referenti stessi del progetto, volontari dell’associazione Erga Omnes: dott.ssa Sonia Monique Bramanti e dott. Angelo Carrieri.
Le tematiche saranno diverse, dalla definizione degli studenti DSA, del fenomeno più generale bisogni educativi speciali e del trasversale deficit di attenzione.
Il convegno si terrà sabato 12 dicembre alle ore 10, sia in diretta sulla pagina Facebook di Erga Omnes che su google meet all’indirizzo:
https://meet.google.com/gfm-wfxp-shb
La partecipazione è gratuita e su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0871450291 oppure inviare un’email a: info@erga-omnes.eu
Per ragioni organizzative è richiesta la compilazione del seguente form:
https://forms.gle/AqbaZVaKqbwf54H29

Related posts

Guardiagrele, in quarantena per Covid ma in giro per il paese: denunciato dai Carabinieri

redazione

Gestione emergenza Coronavirus: le disposizioni del Comune di Chieti

redazione

Pordenone, per le pizze surgelate di Roncadin primo semestre 2016 in crescita: +4%.

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy