Cronaca

Covid-19, Pescara non accende le luminarie di Natale

Pescara. Pescara non accende le luminarie di Natale affinché non rimanga il buio nelle vetrine dei negozi e non scenda l’attenzione sulle difficoltà degli esercenti e del personale.

L’Amministrazione comunale ha deciso di non premere il pulsante di accensione delle luci e dei colori delle atmosfere natalizie nel giorno prestabilito, proprio per riportare l’attenzione sulla situazione in cui versa la categoria dei commercianti, che non rappresentano solo una parte della città ma ne esprimono la vocazione, l’essenza e una importantissima componente sociale ed economica.

La situazione determinata dalla pandemia del Covid-19 ha già una volta colpito duramente il commercio pescarese in primavera, che ha dovuto sopportare numerosi e continui sacrifici per la ripresa, salvo poi ripiombare nella seconda ondata proprio nella fase conclusiva dell’anno, rischiando di mettere in forse il giro di affari legato alle festività natalizie. Per le attività e per le famiglie è un’eventualità che profila il peggior scenario possibile, a causa di impegni, scadenze ed esposizioni economiche. Le ripercussioni potrebbero essere gravissime anche dal punto di vista occupazionale, aggravando una crisi persistente che si manifesta con diverse e certamente non trascurabili problematiche.

Pescara è la città dei commerci e dei negozi: è nata, è cresciuta e si è affermata con questa identità, nel suo dinamismo e nella sua modernità.

Per questo le luminarie natalizie oggi non saranno accese, così come sono rimaste spente in questi giorni le luci delle vetrine dei nostri negozi, in segno evidente di solidarietà e di vicinanza ai commercianti. Se si spengono le attività commerciali, muore la città.

Related posts

Atessa, entra in funzione la terza isola ecologica e una pagina Facebook dedicata al servizio di igiene urbana

redazione

Adricesta aiuta l’ospedale di Pescara con una raccolta fondi

redazione

SuperEnalotto, Abruzzo: super vincita da oltre 467mila euro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy