Politica

Pescara, Pignoli e Di Nisio su buoni spesa

Pescara. “Vorremmo tranquillizzare i colleghi del Pd dicendo loro che l’elargizione dei buoni spesa partirà al più presto e che il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni anche perché gli uffici sono alle prese con le ultime problematiche legate al Bilancio”. Così l’assessore all’Ascolto del Disagio Sociale Nicla Di Nisio dopo le dichiarazioni del presidente della Commissione di Vigilanza Giampietro a cui Di Nisio e Pignoli spiegano che “l’assessorato al Disagio Sociale ha deciso di stanziare ulteriore 100mila euro da aggiungere al 675mila già previsti dal Fondo Ristori Nazionale stanziato dal Governo per l’emergenza Covid 19 e acquisiti in bilancio, per poter andare incontro ad ancora un maggior numero di pescaresi che oggi sono in difficoltà e che devono fare i conti con le conseguenze della pandemia e dell’emergenza sanitaria. Non si era mai visto che a fine anno un assessorato riuscisse a raschiare il barile per far sì che nessuno rimanga indietro e nessuno degli aventi diritto possa restare fuori, come anche recita il nostro motto.

Con il nuovo bando – spiegano Di Nisio e Pignoli – verranno scritte nuove regole per far sì che i buoni spesa vadano a chi ne ha veramente diritto nel rispetto delle regole. Quindi nessun ritardo ma l’avvio del progetto subito dopo il bando e nel giro di pochi giorni per poter dare un contribuito fattivo anche ai cosiddetti nuovi poveri oltre a quelle famiglie in difficoltà. Il fondo ristori previsto nel Bilancio rappresenta una risposta ai bisogni delle classi più deboli, e una netta inversione di tendenza – concludono l’assessore Di Nisio e il capogruppo Pignoli – rispetto a quanto fatto dalla precedente amministrazione con tagli sul Sociale che oggi il Pd fa finta di non ricordare”.

Related posts

L’Aquila, Festival della partecipazione: si alza il sipario

admin

Bucchianico, l’anno scolastico chiude con il botto

admin

Pescara, al Teatro Massimo El Tango

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy