Cultura e eventi

Torna oggi DiMeglio con un nuovo singolo dal titolo “Tanto Ormai”

Fuori da oggi, venerdì 4 dicembre, un nuovo singolo firmato DiMeglio dal titolo Tanto ormai. Il compositore lombardo torna in scena con un pezzo in pieno stile vintage-pop dedicato ai giovani d’oggi e alle difficoltà che sono costretti ad affrontare giorno dopo giorno inseguendo il sogno di un futuro migliore. Il brano è il primo singolo estratto dall’album Il mio divano con uscita prevista in primavera.

Tanto ormai è un brano che sogna, ma tiene i piedi a terra. Non diventa trascendentale, ma si fa spazio tra gli ideali dei giovani d’oggi alle prese con il precariato, l’ansia, l’impossibilità di raggiungere i propri scopi e un forte senso di rassegnazione. Quante volte abbiamo detto: “Tanto ormai, questa cosa non può cambiare…” Il brano è più di questo: è una lucida considerazione di uno spettro sociale che incombe nell’animo giovanile e si scontra con il paragone dell’operato delle precedenti generazioni e con la costante ascia del fallimento, che preme sul collo del futuro. (DiMeglio)

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY

BIO:

Duilio Di Meglio in arte DiMeglio è un autore e compositore della provincia di Monza e Brianza. Nasce a Desio e fin da giovanissimo inizia a frequentare diverse accademie di musica e a scrivere i suoi primi brani. Nel 2016 avvia il suo primo progetto musicale che si chiama Capsaicina, assieme ad Andrea Cattaldo, Daniele Fasoli e Matteo Aroi, che si trasforma in DiMeglio mantenendo comunque la stessa formazione a supporto.

DiMeglio definisce il suo genere musicale “vintage-pop” perché è appassionato della grande musica italiana dagli anni ’70 ad oggi, ma tende ad utilizzare il sound dell’indie pop odierno. Nel 2017 pubblica il suo primo singolo Fare vintage e successivamente altri tre singoli: Ansioten, Riordina e Gin tonic. Nel 2019 calca palchi importanti come quelli del Woodoo Fest, aprendo artisti del calibro di Canova e Fulminacci, e del Meeting del Mare, in apertura al ben noto Franco126. Inoltre, pubblica il brano Palinuro, singolo che gli permetterà di entrare a far parte della playlist di Spotify “Scuola Indie” e che riscuoterà un notevole successo.

https://www.facebook.com/dimeglio.official/
https://www.instagram.com/niente.dimeglio/

Related posts

Accord Phoenix al mercatino di Natale di Emergency

redazione

Gli Amici di Marcello donano il decimo defibrillatore: il dispositivo salvavita renderà più sicuro il Comune di Rosello

admin

Sabato 16 aprile ECO TRAIL sulla valle Giumentina

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy