Cultura e eventi

Pescara, tre giorni in streaming con Scosse di solidarietà

Pescara. Comune di Pescara, capofila del progetto, Movimentazioni Aps e ARCS Culture Solidali Aps presentano un programma di incontri istituzionali, approfondimenti, spettacoli e documentari, in streaming dal 10 al 12 dicembre, come evento finale dei progetti di Servizio Volontario Europeo strategico Un terremoto di solidarietà e Youthquake, finanziati dal programma europeo Erasmus Plus e l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Tre giorni per raccontare tre anni di progetti di volontariato europeo nelle aree colpite dai fenomeni sismici del 2016-2017 in Italia centrale. Tre anni in cui centinaia di volontarie evolontari da luoghi geograficamente lontani hanno scelto di essere fisicamente al fianco di numerose associazioni, enti locali, persone, collettivi, intellettuali, cittadini che animano, abitano e resistono in quei luoghi e provano a ritessere i fili di comunità solidali.

Tre giorni per riflettere sullo stato dell’arte della ricostruzione, dare voce alle comunità locali, ascoltare le esperienze dei giovani e di tantissime realtà e persone incontrate in questo cammino.

Youthquakes of Solidarity – Scosse giovanili di solidarietà

10-11-12 dicembre 2020

in diretta streaming sulle pagine Facebook di Movimentazioni Aps, Ass. Vicolocorto e

Ass. Kora, ARCS Culture Solidali, in condivisione sulla pagina istituzionale Facebook

del Comune di Pescara

Info su: www.movimentazioni.org/scossedisolidarieta

Related posts

Strepitoso successo per la finale nazionale del Venus Talent Show e premio Mastro Sino 2023

redazione

A Villa Santa Maria torna la tradizionale Rassegna dei Cuochi

redazione

“Gelati Letterari” all’ultimo appuntamento

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy