Politica

Sangiò Inedito Festival, tutto pronto per la finale

San Giovanni Teatino. Si avvicina l’evento finale di “Sangio’ Inedito Festival”, prima edizione del concorso riservato a band, solisti e cantautori, che suonano musica inedita di propria composizione.
“Una proposta innovativa e originale che ha riscosso interesse raccogliendo numerose iscrizioni artisti locali – spiega l’assessore Maria Rosaria Elia – In questo fine settimana avranno l’occasione di esibirsi ma anche di confrontarsi con i colleghi.
I dieci gruppi che hanno superato la prima selezione, si sono esibiti live, cinque per serata, in tre luoghi aperti della città, giovedì 13 e venerdì 14 luglio.
A scegliere i vincitori sono state la giuria tecnica, che ha valutato preparazione tecnica, presenza scenica e capacità di coinvolgimento del pubblico, e la giuria popolare presente alle esibizioni dal vivo.
I vincitori di ogni serata suoneranno dal vivo nella finale di lunedì 17 luglio 2017, dalle ore 20.30, in piazza San Rocco, caratterizzata anche da momenti di animazione e intrattenimento.
“Non è facile trovare luoghi dove proporre musica propria in un panorama ormai saturato da cover e tribute band. Il Sangiò Inedito Festival, nelle nostre intenzioni, – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – vuole diventare il contesto dove artisti e musicisti locali possano mettere alla prova le proprie capacità creative, compositive e di coinvolgimento del pubblico”.
Il secondo e il terzo classificato del “Sangiò Inedito Festival” riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di 300 e 100 euro. La band vincitrice avrà il premio di 600 euro e si esibirà dal vivo, la sera di sabato 26 agosto, in occasione della Festa dello Sport e della Cultura di San Giovanni Teatino.

Related posts

Pescara, le Luci d’artista restano per la stagione dei saldi

admin

Pescara, Petrelli (Forza Italia) su richiesta chiusura parchi cittadini per emergenza coronavirus

redazione

Ospedale di Pescara, Pd: “Report ricoveri ospedalieri 2019 con dati non corretti”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy