Cultura e eventi

Nomina vescovo molisano Angelo Spina nella diocesi di Ancona-Osimo

Campobasso. Con nomina annunciata dal Bollettino Ufficiale alle 12:00 di stamani dalla Sala Stampa della Santa Sede, “Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Ancona-Osimo (Italia), presentata dall’Em.mo Card. Edoardo Menichelli.
Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo (Italia) S.E. Mons. Angelo Spina, trasferendolo dalla diocesi di Sulmona-Valva”.
Al vescovo Spina, nato a Colledanchise, arcidiocesi di Campobasso-Boiano, provincia di Campobasso, l’arcivescovo Metropolita di Campobasso –Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, unitamente alla diocesi e a tutto il popolo di Dio esprime un messaggio di augurio e di preghiera per questo importante riconoscimento. “La gioia per il Molise – ha dichiarato il vescovo Bregantini- il riconoscimento e l’esperienza di un metodo che lui ha utilizzato fatto di tanta concretezza e semplicità di vita. E’ un onore per il Molise per le doti che lui ha sviluppato sin da quando era parroco in un piccolo comune del Molise, san Polo Matese. La sua tenacia viene premiata! Nello stile molisano fatto di semplicità, generosità e laboriosità.
Il passaggio da un Pastore all’altro, sarà in continuità con lo stile delle cose vere e autentiche del cardinale Menichelli. Noi l’accompagniamo con la preghiera assicurata ed ogni benedizione, per il cammino chiamato a svolgere arricchendo di umiltà, sapienza e laboriosità il popolo cui è chiamato a guidare”.

Related posts

Pescara, riapre i battenti la mostra “Disobbedisco”

redazione

Prima vittoria per la Virus Lanciano, battuto l’Ascoli 2-0

admin

Brevetti, l’Italia continua a crescere anche nel 2016

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy