Sport

Acqua&Sapone Unigross, esame derby

Domani al Palarigopiano sfida abruzzese contro la Colormax

Città Sant’Angelo. Una sfida “in famiglia” fuori dal 40×20. Un derby infuocato e difficile da pronosticare al suono della sirena.
L’Acqua&Sapone Unigross è pronta all’ennesimo esame della stagione. Domani pomeriggio i nerazzurri di Scarpitti affronteranno “in trasferta” la Colormax Pescara in un’altra sorta di testacoda dopo quello giocato e vinto martedì scorso contro il Genova.
Murilo e compagni, forti delle loro sette vittorie consecutive e primi della classe, dovranno evitare la trappola degli ex Coco Schmitt e Paulinho (out Houenou per un grave infortunio), già capaci di piegare la Sandro Abate Avellino e pareggiare a Padova finora nelle prime sette partite giocate. L’obiettivo è blindare al più presto la qualificazione diretta alla prossima Final Eight, che spetta quest’anno solo alle prime due della classifica.
L’ex di turno sarà Misael, protagonista delle due salvezze della Colormax, chiamato con il suo mancino a dare un dispiacere ai suoi ex colleghi e migliorare il suo score personale di 2 reti.
Scarpitti ha recuperato anche Fetic, tornato galvanizzato dalla partita giocata con la Slovenia martedì scorso contro la Svizzera, in cui ha realizzato una tripletta. Il gigante dell’est sarà una risorsa preziosa dopo le fatiche di martedì scorso e quelle previste la prossima settimana: i nerazzurri dovranno giocare sia martedì che venerdì al Palarigopiano, contro Mantova e Padova. “Sarà una partita difficile, quando si gioca un derby la classifica non significa nulla – dice il laterale mancino, 2 gol segnati finora – . In queste partite non ci sono favorite. Siamo due squadre che si conoscono bene, questo abbatte le differenze. Mi aspetto una gara molto complicata. Noi, però, siamo una squadra forte e spero che riusciremo a prendere altri tre punti. Ma la Colormax non è una squadra da sottovalutare, sono sicuro che durante la stagione risalirà la classifica. Noi dobbiamo andare forte, è importante per noi confermarci partita dopo partita e i risultati arriveranno”.
Fischio d’inizio alle ore 18. Arbitri Saggese di Rovereto, Di Guilmi di Vasto, crono Rutolo di Chieti. Diretta streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

Related posts

Fase 2 per il Delfino ma con prudenza

redazione

Pineto vince l’amichevole con Paglieta

redazione

Pescara Basket, ufficializzati gli under aggregati in prima squadra

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy