Cronaca

Arriva il “Soccorso Tricolore” in aiuto alle famiglie del territorio

Iniziativa solidale del circolo “Sergio Ramelli” di Pescara

Pescara. “Soccorso Tricolore” è l’iniziativa messa in campo dal circolo culturale “Sergio Ramelli” di Pescara per sostenere le famiglie bisognose del territorio.
L’associazione, creata con l’intento di dare una connotazione etica e prospettica alla politica, a vocazione culturale e con una spiccata propensione solidale, ha ideato questa iniziativa attraverso la quale verranno distribuiti pacchi alimentari a coloro che vivono situazioni di disagio.
Sarà la prima di una serie di iniziative che vedranno l’associazione impegnata sul territorio nel supporto alla popolazione e nella valorizzazione delle tradizioni.
Intitolato a Sergio Ramelli, il circolo vuole ricordare quei ragazzi di destra discriminati ed oggetto di violenza negli anni 70.
“Oggi anche in ricordo di quei ragazzi che hanno perso la vita in un altro tempo – dice il Presidente del circolo Margherita D’Urbano – , si vuole ricreare un luogo di cultura perché ai giorni nostri si parla tanto di politica ma per nulla di cultura politica”.
“Ci siamo incontrati tra vari gruppi ed abbiamo deciso di partire da una base comune, dal ricordo di quei ragazzi eroi moderni, che hanno affrontato con coraggio la persecuzione della loro fede e hanno pagato con la vita, morti perché avevano un’idea. E’ dalle loro idee, dai loro ideali e dai loro valori che si vuole ripartire e per farlo occorre che si crei un polo culturale di una destra sociale contemporanea”, aggiunge il vice Presidente, Roberto Pasquali.
Per info: 3385689056 o 3270677202 associazionesergioramelli@gmail.com
Non possiamo che concludere augurandoci dannunzianamente: “Ad maiora semper”.

Related posts

Pescara, la rotonda dell’aeroporto sulla via Tiburtina diventa “Largo Guardia Costiera”

redazione

Ultimati i lavori per la realizzazione della piazzetta dei Pescatori sul lungomare di Fossacesia

redazione

Nuovi parcheggi a Vasto Marina

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy