Sport

Pallamano, Supercoppa Day a Chieti

Chieti. Quattro squadre, due partite e in palio l’ultimo trofeo del 2020. Il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti ospiterà, il prossimo sabato 19 dicembre, il Supercoppa Day.

Tutto sarà raccolto in 120’ nell’ormai tradizionale format in sede unica. Al maschile in campo ci saranno il Bolzano, detentore della Coppa Italia conquistata al Palaestra di Siena, e il Conversano che ha chiuso al primo posto la porzione di regular season del passato campionato. Per ciò che riguarda il match femminile, invece, alla Jomi Salerno – che ha vinto l’ultima Coppa Italia – sarà opposto il Cassano Magnago, secondo nelle stesse Finals del febbraio scorso e che subentrerà alla Mechanic System Oderzo. La formazione veneta ha dovuto declinare la propria partecipazione a causa delle persistenti difficoltà organizzative legate ai casi di positività al Covid-19 registrati nelle precedenti settimane.

Il match tra Salerno e Cassano Magnago avrà inizio alle ore 16:30, seguito alle ore 19:00 da Conversano – Bolzano. Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming su Eleven Sports (www.elevensports.it). Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, porte chiuse al Pala Santa Filomena.

Supercoppa Day 2020
Evento Orario Partita
Finale femminile h 16:30 Jomi Salerno – Cassano Magnago
Finale maschile h 19:00 Conversano – Bolzano

ALBO D’ORO. Per uomini e donne sarà la 14^ edizione della Supercoppa dal 2005 a oggi. La prima società ad alzarla al cielo fu Merano nel maschile. Due delle partecipanti di quest’anno, Bolzano e Salerno, detengono il record di successi: quattro volte ciascuna. Torna a competere per il titolo maschile anche Conversano, salita sul gradino più alto del podio tre volte tra 2006 e 2012.

L’albo d’oro completo è consultabile nell’apposita sezione del sito federale figh.it.

Related posts

Centro sportivo Gemelle di Lanciano: formazione tra boschi a Roccaraso

redazione

Calcio Femminile, pareggio all’ultimo respiro per il Chieti sul campo della Res Roma

admin

Generazioni di tifosi. Le storie su violanews

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy