Cultura e eventi

Vasto, continuano i laboratori del Progetto Giovani

Vasto. “Continuano i laboratori del Progetto Giovani presso il Centro Socioculturale Enrico Berlinguer in Via Anelli (ex Istituto D’Arte). Dopo il successo registrato nella prima edizione – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Paola Cianci – riproponiamo il corso di Scrittura giornalistica, uno sguardo sulla realtà tenuto da Giuseppe Ritucci ed il seminario di Discografia e musica del futuro tenuto da Fabio Falcone. Il primo partirà il 17 dicembre in presenza ed in sicurezza alle ore 15.30, è rivolto a partecipanti di età compresa tra i 16 e i 30 anni ai quali, al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Il secondo si terrà nei giorni 18, 21 e 23 dicembre on line alle ore 15 per la durata di 6 ore complessive. Anche in questo caso cerchiamo di fornire alle nuove generazioni luoghi e opportunità di confronto ed aggregazione – aggiunge l’assessore – stimolando e consolidando attitudini personali che in futuro potranno tradursi in professionalità da investire nel mondo del lavoro o passioni del tempo libero. Si affronteranno gli aspetti più importanti del mondo della musica e del giornalismo sia dal punto di vista legale che della creatività ed innovazione.
È importante non fermarsi con le attività – conclude il sindaco, Francesco Menna – soprattutto in questo momento in cui siamo chiamati al distanziamento fisico che fortunatamente riusciamo a superare con i canali social e le piattaforme on line su cui svolgono la maggior parte dei corsi attivati. Siamo soddisfatti del lavoro portato avanti fino a questo momento e per questo ringraziamo i coordinatori del Progetto Giovani Fabio Neri e Alessio Marianacci”.

Per iscrizioni:
Tel. 340 22 63 554 (Fabio Neri)
email: fabioneri@email.it
Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto – Progetto Giovani

Related posts

Vasto, riapertura parziale della zona Santa Maria

admin

Primo concerto per l’Orchestra Sinfonica Tosti

redazione

Chieti, i ragazzi della media Vicentini-Della Porta si aggiudicano 10.000 euro progettando una banconota

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy