Cronaca

Montesilvano, sopralluogo nei principali parchi cittadini del sindaco De Martinis e dell’assessore Di Blasio

Montesilvano. Oggi il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore al Verde pubblico Paolo Di Blasio hanno effettuato un sopralluogo con i tecnici comunali nei principali parchi cittadini, per verificare lo stato del verde e delle aree giochi, compresi gli arredi, al fine di valorizzare e rendere le aree più fruibili e attrattive.

<Oggi abbiamo visitato quattro parchi cittadini – afferma il sindaco De Martinis – verificando lo stato dei giochi, alcuni dei quali sono vetusti e poco inclusivi. Nei prossimi mesi interverremo con un restyling degli arredi e delle aree ludiche, iniziando dalla riqualificazione dei parchi Le Vele, Le Fiabe, Giovanni Paolo II e della Libertà per poi proseguire gli interventi nei parchi più piccoli, implementando così i giochi inclusivi e tematici per rendere le nostre aree verdi più attrattive. Inoltre costruiremo dei percorsi salute per i giovani e per gli amanti dello sport all’aria aperta. Abbiamo ampliato anche alcune aree cani, inserendo fontane e panchine. In questo periodo di emergenza sanitaria, in cui in città vige l’ordinanza di chiusura dei parchi, abbiamo approfittato per svolgere dei lavori di manutenzione più accurati>.

<In questo periodo abbiamo avviato degli interventi di riqualificazione nei parchi – spiega l’assessore Di Blasio – . I lavori di pulizia e decoro sono stati svolti nel corso delle ultime settimane, dallo sfalcio dell’erba alla sistemazione delle aree cani. L’invito che rivolgo è di contribuire da cittadini con buon senso civico a tenere pulita la nostra città, quando verranno riaperti i parchi chiedo a tutti di gettare i rifiuti nei cestini, ai proprietari degli amici a quattro zampe di raccogliere le deiezioni canine e di gettarle negli appositi contenitori. Rendiamo Montesilvano pulita e più bella con un’attenzione maggiore delle aree verdi da parte di tutti>.

Related posts

Via Verde Provincia di Chieti: tutto pronto per l’inaugurazione sulla Costa dei Trabocchi

redazione

Ortona, aperte le iscrizioni per le cure termali a Caramanico Terme

redazione

Arresto a Popoli per evasione e detenzione di sostanze stupefacenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy