Cronaca

Covid-19, vertice a Lanciano per i lavori al ”Renzetti”: cantiere per Radiologia e Pronto soccorso

Lanciano. Summit tecnico questa mattina all’ospedale di Lanciano per fare il punto sui lavori finanziati con i fondi Covid-19 messi a disposizione dal Governo e ripartiti dalla Regione Abruzzo. Erano presenti il direttore sanitario Asl, Angelo Muraglia, e i direttori delle unità operative interessate, Antonio Caporrella (Pronto soccorso), Mario D’Arcangelo (Radiologia) e Filippo Manci (Investimenti patrimonio e manutenzione).

Nel corso della riunione sono stati concordati gli step da seguire per i lavori, finalizzati alla realizzazione di percorsi separati Covid – no Covid tra il Pronto soccorso e la Radiologia. L’apertura del cantiere comporterà per circa due mesi una diversa organizzazione degli spazi e delle attività. Eventuali disagi che potranno verificarsi saranno ben poca cosa rispetto al miglioramento qualitativo dei servizi ottenuti a opera completata.

In Radiologia, in particolare, i lavori prevedono anche la riqualificazione degli spazi necessaria per collocare la seconda Tac, il cui acquisto è stato inserito nel Piano strategico elaborato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti e in attesa di approvazione della Regione.

Related posts

Il Comune di Pescara lancia dal 7 agosto un sistema sperimentale di cedole librarie scolastiche

redazione

“Agri-Sangiò” il mercato del vivere sano a San Giovanni Teatino

admin

Al via South for Tomorrow di AXA Italia e Banca MPS: call per progetti di innovazione abruzzesi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy