Cultura e eventi

Sieco Service Ortona, reparto palleggiatori: Alessio Sitti “torna a casa”

Ortona. Continua a pescare tra i gioiellini abruzzesi la Sieco che riporta a casa Alessio Sitti, palleggiatore classe ’96 per 183 cm di altezza nato a Tollo (Chieti) e messosi in luce proprio nelle giovanili dell’Impavida.

Un percorso tutto in crescita per Alessio, che comincia a giocare sin da bambino nelle giovanili della VDC Tollo, esordendo da titolare con la locale prima squadra a soli 11 anni in una gara di prima divisione. Seguono poi esperienze nei settori giovanili di Crecchio ed Ortona, dove con quest’ultima vince due titoli provinciali (under 14 e under 17), due titoli regionali (under 17 e under 18) e uno interregionale (under 17) con conseguente partecipazione alle finali nazionali. È proprio ad Ortona quindi che esplode il talento di Alessio Sitti che viene subito notato da una big quale è la Lube Macerata che lo vuole nel suo settore giovanile. Scelta azzeccata per i marchigiani che con Sitti in regia conquistano un secondo ed un terzo posto nelle Finali Nazionali Under 19, rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Negli stessi anni arrivano soddisfazioni anche dalla Junior League con un argento nel 2014 ed un bronzo nel 2015. Durante questo percorso nel settore Giovanile della Lube, Alessio Sitti è impegnato anche con la Pallavolo Appignano in serie B2 e addirittura riceve una convocazione in prima squadra in occasione del match di serie A1 tra Lube e Perugia. Chiuso il capitolo Macerata Sitti gioca prima a Cinquefondi e poi ad Offida, entrambe in serie B.

«Sono contento di tornare ad Ortona, in una una società e in un ambiente che conosco molto bene in cui ho già avuto modo di fare un percorso di crescita. I quattro anni di esperienza fuori regione hanno fatto sì che potessi migliorare ulteriormente e conoscere tante realtà. La prossima stagione sarà un ottimo banco di prova per me, avrò la possibilità di misurarmi con ottimi giocatori e di fare un ulteriore salto di qualità. Ringrazio chi mi sta offrendo questa occasione e non vedo l’ora di ricambiare la fiducia dimostrandomi utile alla causa. Tengo molto a salutare i tifosi. Sono sicuro ci accompagneranno per tutta la stagione come del resto hanno sempre fatto»

CARRIERA:

2017 / 2018 SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA (Serie A2)
2016 / 2017 Ciù Ciù Offida Volley (Serie B)
2015 / 2016 Pallavolo Cinquefondi (Serie B1)
2014 / 2015 Pallavolo Appignano (Serie B2)

Related posts

Torna “Atessa in jazz”

redazione

Tavolo tecnico per lo “sconfinamento” dell’orso marsicano

admin

Chieti, Paglia: “Honeywell, Il territorio e 420 famiglie non meritano questo schiaffo”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy