Sport

Acqua&Sapone Unigross Futsal: domani sera big match contro il Padova in diretta Raisport

Città Sant’Angelo. Supersfida in diretta Raisport. Domani pomeriggio, alle 19:15, l’Acqua&Sapone Unigross ospita al Palarigopiano il Syn-Bios Petrarca Padova: la capolista contro la nuova seconda forza della serie A in uno scontro che promette fuochi d’artificio sul parquet.
Nerazzurri al completo e con il morale a mille dopo aver superato a pieni voti il primo dei tre esami di maturità del girone d’andata, contro il Mantova, martedì scorso. Ma ora viene il bello: Padova in casa e poi Pesaro in trasferta. Due partite da consegnare alla storia.
Tocca ai grandi campioni salire in cattedra, e Fausto Scarpitti si affida al 34enne Fabricio Calderolli, uno dei più titolati del suo roster, già 8 gol all’attivo e tanti assist preziosi. “Il Petrarca Padova per me è un po’ una sorpresa – attacca il laterale di Concordia – . Sappiamo che ha un roster importante per competere su tutti i fronti, ma non mi aspettavo di trovarlo già al secondo posto a questo punto della stagione. Ci sono giocatori che in serie A fanno la differenza, come Fornari, ancora uno dei migliori pivot del campionato. Manca Rafinha, squalificato, e credo che per loro potrebbe essere una perdita importante: è l’uomo che fa girare la squadra. Lo conosciamo bene: era nella Luparense quando abbiamo vinto lo scudetto, poi a Rieti. E’ uno dei giocatori più forti di tutta la serie A. Per loro un piccolo handicap, ma non troveremo certo un Padova meno agguerrito o pericoloso per l’assenza di un solo giocatore. Hanno un roster di prima fascia e dovremo stare attenti”.
Tra pochi giorni si giocherà anche il big match di Pesaro, un confronto che manca da quasi un anno e che potrebbe condizionare mentalmente i nerazzurri a poche ore dall’arrivo del Padova. “Adesso non pensiamo a Pesaro, la partita della prossima settimana non ci condiziona in nessun modo – chiude il discorso Calderolli – . Dobbiamo guardare agli impegni di volta in volta. Ogni partita è una battaglia, abbiamo sofferto contro tutti e abbiamo dovuto sempre legittimare le vittorie nei secondi tempi, segno che non ci si può mai rilassare o distrarre contro nessun avversario. Noi dobbiamo correre adesso e guadagnare un vantaggio importante per saper affrontare, in futuro, un ipotetico momento di stanchezza. Cerchiamo di accumulare un bel vantaggio in modo che nessuno possa riprenderci”.
Arbitrano Pezzuto di Lecce, Tariciotti di Ciampino, Malandra di Avezzano, crono Amicucci di Avezzano. Diretta tv Raisport dalle 19:15.

Related posts

Lega Pro, il Comitato Etico dopo l’audizione del Presidente del Teramo

redazione

Il Trofeo delle Regioni al Circuito Internazionale d’Abruzzo

redazione

Il Delfino Curi Pescara applaude i suoi atleti-donatori

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy