Politica

M5S: “I Commissione Bilancio tra caos e rinvii”

“Il solito presapochismo del centrodestra che si sottrae al cofronto con le opposizioni”

L’Aquila. “Caos, continui rinvii, sottrazione al confronto, norme incomplete e assenza inaccettabile dell’assessore al Bilancio Guido Liris. È questa l’amara sintesi della gestione dei lavori della I commissione Bilancio di Regione Abruzzo che da giorni è ostaggio della più totale incapacità del centrodestra di gestire la seduta”. Lo affermano i Consiglieri regionali del M5S Domenico Pettinari, Giorgio Fedele, Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri.
“Quello che sta caratterizzando i lavori della commissione è la ferma volontà degli esponenti di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia di scappare dal confronto, utilizzando strumenti ai limiti del regolamento pur di ostacolare i diritti delle opposizioni. Ed è per questo che abbiamo scelto di presentare oltre 1000 emendamenti, esercitando in pieno le nostre funzioni per costringere il centrodestra a un dialogo nel merito dei testi presentati. Stiamo lavorando da giorni su importanti norme collegate alla legge di stabilità, che dovrebbero sanare tutti gli errori commessi dalla Regione, a trazione Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, su ben 7 leggi regionali che, come avevamo ampiamente previsto, sono state impugnate dal Governo; stiamo lavorando sul Milleproroghe e stiamo controllando le numerose leggi fuori sacco che la maggioranza presenta per debiti fuori bilancio della Regione Abruzzo. Eppure il centrodestra continua con l’atteggiamento di pressapochismo a cui gli abruzzesi sono stati tristemente abituati fin dall’inizio della legislatura da questo governo regionale. Il nostro “costruzionismo” ha l’obiettivo di costringerli ad aprire una discussione seria e costruttiva su un leale confronto tra le parti. Perché nel momento in cui servirebbe una Regione coraggiosa, capace di intercettare le reali priorità degli abruzzesi e risolvere le problematiche in tempi brevi, è inaccettabile vedere una maggioranza incapace di affrontare un dibattito sui numeri”.
“Noi – concludono i 5 stelle – non faremo un passo indietro, e utilizzeremo qualsiasi strumento a nostra disposizione per entrare nel merito delle leggi, conoscere come sarà speso ogni centesimo dei cittadini e difenderne le esigenze”.

Related posts

Pescara, Fratelli d’Italia: “La fontana ‘de li cinque cannille’ deturpata dalla stessa amministrazione”

redazione

Italia Ridi è il nuovo singolo degli Insonia Rosa

admin

Pescara, festa per San Camillo De Lellis nella zona dello Stadio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy