Cronaca

Il bilancio dei controlli dell’ultima settimana della Polizia di Stato sui treni e nelle stazioni ferroviarie di Marche, Umbria e Abruzzo

Pescara. 2 arrestati, 2.572 persone controllate, 2 minori rintracciati, 1 persona proposta per un provvedimento di polizia, 217 pattuglie impegnate in stazione, 41 a bordo treno e 19 i servizi di pattugliamento: è questo il bilancio dell’attività, nell’ultima settimana, del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Fabriano hanno arrestato un cittadino polacco di 35 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ancona, a seguito di una condanna a 1 anno e 7 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale e violenza privata. L’arresto è stato frutto dell’intensificazione dei controlli della Polizia Ferroviaria, coordinata dal Compartimento Polfer per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona, in relazione al weekend di esodo in vista delle festività natalizie.

Un 43enne romeno è stato arrestato, nella stazione di Ancona, per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché di lesioni personali. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, a bordo di un treno regionale in partenza dalla stazione di Ancona e diretto a Pesaro, ha iniziato a infastidire i viaggiatori. Alla vista dei poliziotti, lo straniero ha reagito aggredendoli e tentando la fuga. Bloccato, è stato accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria, dove, a causa della suo stato alterato, ha danneggiato alcune suppellettili. Il 43enne è stato condannato a 8 mesi di reclusione, sanzionato perché non indossava la mascherina e sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla stazione di Ancona per le successive 48 ore.

Related posts

Covid-19, intensificazione dei controlli nei luoghi della movida pescarese

redazione

Vaccini: Fai Cisl lancia campagna per i lavoratori agroalimentari

redazione

Barry Callebaut completa l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy