Sport

A Sant’Egidio alla Vibrata ai nastri di partenza un’edizione di alto livello del Gran Premio Abmol

Sant’Egidio alla Vibrata. Vivo entusiasmo a Sant’Egidio alla Vibrata per l’avvio della terza edizione del Gran Premio Abmol-Trofeo Cascioli Rent (concessionaria Mercedes Benz-Sirio) di ciclocross ad animare il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale.

Gli organizzatori dell’Abmol Eventi, in collaborazione con la Giotti Victoria-Savini Due, hanno lavorato sodo per portare questa manifestazione ai massimi livelli, i cui sforzi sono stati ampiamenti ripagati dalla cospicua partecipazione con ben 450 adesioni da quasi tutta Italia per un evento che fa parte dell’Adriatico Cross Tour e che assegna le maglie di campione regionale FCI Abruzzo per agonisti e amatori.

Il percorso è stato ricavato sui prati attigui gli impianti sportivi della città vibratiana con prevalenza di sterrato, qualche lieve ondulazione in terra battuta, rettilinei e vari tratti da spingere.

L’accesso non è consentito al pubblico ma solo ed esclusivamente agli atleti e agli addetti ai lavori, il che comporta tutta una serie di accorgimenti per contrastare il contagio da Covid-19 in concomitanza con il primo giorno di “zona rossa”: autocertificazioni (per lo spostamento da/verso casa e per accedere nel campo gara con rilascio dei braccialetti per spostarsi nelle varie zone), distanziamento sociale e uso della mascherina (che gli atleti toglieranno durante lo svolgimento di ogni singola gara).

A poco più di due settimane dal Campionato Italiano FCI a Lecce (8-9-10 gennaio 2021), quello di Sant’Egidio alla Vibrata è un appuntamento di alto livello e di preminente interesse nazionale da parte del Coni che prelude a un confronto di qualità tra i migliori ciclocrossisti del panorama nazionale.

Sono previsti ampi servizi televisivi tramite Atlantide Video Service (L’Ora del Ciclismo) e Ultimokm Ciclismo Abruzzo con la novità della diretta web sul sito www.abruzzo.fm/abmol .

PROGRAMMA GIOVEDI’ 24 DICEMBRE

7:30 – 9:00 ritrovo e verifica tessere presso l’impianto sportivo comunale in via D’Annunzio

9:00 – 9:15 riunione tecnica

8:00 – 9:00 prove ufficiali del percorso

9:30 partenza gara master donne e uomini di prima, seconda e terza fascia (40 minuti)

10:20 partenza esordienti secondo anno uomini e donne (30 minuti)

11:00 partenza allievi uomini e donne (30 minuti)

11:40 partenza juniores e donne open (40 minuti)

12:30 partenza gara open uomini (60 minuti)

n.b. chiamata in griglia 15 minuti prima di ciascun orario di partenza

http://www.adriaticocrosstour.it/3–tappa-24-12-20.html

Related posts

Tutti i migliori protagonisti del Campionato Nazionale Open Amatori a Sant’Onofrio di Campli

redazione

Julio Sergio a SuperNews: “Il PSG mi voleva. Con Ranieri le mie più grandi soddisfazioni alla Roma”

redazione

L’Unibasket Lanciano piega l’Amatori Pescara nel derby d’Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy