Cultura e eventi

Vasto, viabilità: partono le aree pedonali per garantire maggiore sicurezza

Vasto. Da venerdì 21 luglio fino al 20 agosto 2017 a Vasto Marina, nella zona compresa tra Via Dalmazia (dall’intersezione con Via Itaca a quella con il Lungomare Cordella) sarà interdetta la circolazione dei veicoli dalle 20:30 alle 03:00.
“E’ stato grazie all’assidua collaborazione tra Amministrazione, associazioni e operatori turistici–ha spiegato il sindaco Francesco Menna- che sì è riusciti ad arrivare a questo importante risultato. Provvedimento che si è reso necessario per regolare il rilevante aumento della circolazione veicolare e pedonale, che si registra con l’intenso afflusso turistico nei mesi estivi a Vasto Marina.L’isola pedonale consentirà di garantire condizioni di sicurezza stradale ai pedoni, che nelle ore serali si riversano lungo le vie e permetterà lo svolgimento di manifestazioni di intrattenimento”.
“L’area pedonale che sarà indicata con apposita segnaletica stradale –ha aggiunto l’assessore Gabriele Barisano- garantirà l’accesso ai mezzi d’emergenza e veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie. Un ringraziamento particolare ai Vigili Urbani per il l’impegno e il lavoroche svolgono”.
Saranno inoltre istituite davenerdì 21 luglio fino al 31agosto 2017 delle aree pedonali,dalle ore 20.00 alle 02.00, in Via Laccetti (tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta), Via Buonconsiglio, Via Canaccio(tratto compreso da Via Giulia e Via Arno) e Via Luigi Marchesani.

Related posts

Associazione Fontevecchia su consegna ‘Tappi della solidarietà’ alla Misericordia di Pescara

admin

“Spogliati” è il nuovo singolo di Pezzopane

redazione

Nuovo Cimitero Comunale a Chieti Scalo: approvato il progetto definitivo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy