Politica

Anch’io sono la Protezione Civile, torna il campo scuola estivo ValPescara

Pescara. Terzo anno consecutivo per il campo scuola estivo “Anch’io sono la Protezione civile”, organizzato dall’associazione ValPescara che, in questi giorni, ospita ragazzi dagli 11 ai 17 anni nella pinetina del Don Orione.

“L’iniziativa – spiega il Presidente Antonio Romano – si svolge tra vita da campo, lezioni e giochi, allo scopo di rendere gli adolescenti consapevoli dei rischi, delle corrette azioni da intraprendere nelle diverse emergenze (come quelle di soccorso pubblico in caso di calamità naturali o incidenti) e nelle attività di prevenzione come nel caso di incendi boschivi, sensibilizzandoli nei confronti del volontariato attraverso la condivisione delle buone pratiche di Protezione civile”.

È questo l’obiettivo di “Anch’io sono la Protezione civile” che festeggia quest’anno la decima edizione.

Non e’ mancata la consueta visita del Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca: “Partecipo sempre con piacere ai campi scuola. Oggi sono qui con ValPescara presso il centro Don Orione. Il campo, giunto alla 3^ edizione nell’ambito del progetto nazionale #AnchioSonoLaProtezioneCivile, è stato allestito con tende e attrezzature varie nell’incantevole area verde attrezzata del centro per consentire ai partecipanti di trascorrere al meglio attività ludico-didattiche ed esercitazioni, agli istruttori di sensibilizzare gli adolescenti allo spirito del volontariato, sovente interagendo anche con gli ospiti della struttura assistenziale”.

Dopo un percorso di sei giorni, il campo scuola ValPescara si concluderà sabato 22 luglio con una grande festa e la consegna degli attestati di partecipazione a ciascuno dei ragazzi.

lnfo: www.pcvalpescara.it

Related posts

Dalla Lega all’Udc Italia, il Consigliere Comunale di Palermo Elio Ficarra aderisce allo Scudocrociato

redazione

Quirinale, Torto (M5S): “Piena fiducia nel presidente Conte, Movimento compatto”

redazione

Il pianista Krystian Zimerman in concerto al Teatro Circus di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy