Politica

Summer Vintage Rock’n’Roll Festival a San Salvo Marina

San Salvo. Sta per arrivare la settima edizione del Summer Vintage Rock’n’roll Festival che si terrà dal 7 al 9 agosto a San Salvo Marina.
L’evento, organizzato dall’associazione Musicboxe dalla Proloco di San Salvo quest’anno porta con sé tante novità. Prima tra tutte è che si aggiunge una serata: non più due giorni ma tre giornate di concerti live, vintage market, stand tematici, un’area food e drink e tanto altro ancora nella centrale piazza Cristoforo Colombo.
Il festival inizierà dal pomeriggio con il party “Shake it” che si terrà dalle ore 17.00 di tutti e tre i giorni sulla spiaggia del lido Controvento con i dj set a ritmo rock’n’roll di DJ SANDRINO da Bologna. E sempre nel pomeriggio, dell’8 e del 9 agosto, ci sarà uno stage di 50’s Rockabilly Jive with Dado &Manu from Vintage RootsAssociation di Inzago.
Anche quest’anno artisti di calibro nazionale ed internazionale calcheranno il palco dell’iniziativa dando vita ad uno spettacolo musicale di estrema qualità: i Go Getters (Svezia), una band di spicco per il mondo del neorockabilly e per gli appassionati del genere con il loro sound potente e decisamente coinvolgente, i BoozeBoombs (Germania), un quartetto guidato dalla voce della carismatica Annie Leopardo, Earl Jackson (Londra), figura nota del rock’n’roll e jiveconosciuta per le sue apparizioni in radio e in TV (BBC) tra cui il prestigioso spettacolo di JonathonRoss. Per l’occasione Jackson sarà accompagnato dai Don Diego Trio, backing band del festival, e dal cantante pianista Antonio Sorgentone.
E poi ancora ci saranno The MadTubes, Redmount Mario, i Voodoo Bros, i Saloon Boys, i Lucky Strikes, The Heart Attacks, gli Hot Road.
A presentare le serate sarà per il secondo anno consecutivo la bellissima Angie Dee mentre le selezioni musicali pre e post concerto sarannocurate, come di consueto, da Dj Galeazzo.
“Un rendez-vous di appassionati che giungono da ogni parte d’Italia, di passanti, di curiosi e di anime in cerca di divertimento e ottima musica–è quanto dicono gli organizzatori del Summer Vintage Festival.
“Certo non siamo a Memphis,Nashville,Chicago o in qualche altra capitale della musica mondiale – aggiungono- ma siamo a San Salvo, in Abruzzo,terra di tradizioni, bellezza e buon cibo e qui la musica sappiamo accoglierla nel migliore dei modi,o almeno ci proviamo,creando un’alchimia tra suoni,cultura e territorio che è diventata ormai una formula vincente negli anni”.

Related posts

Campobasso, Settimana Santa: Messa Crismale e Triduo Pasquale

admin

Do you speak english? Torna il City Camp a Cori

admin

Milly Carlucci su Radio 24, spiega perché hanno chiamato in causa Maria De Filippi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy