Politica

Summer Vintage Rock’n’Roll Festival a San Salvo Marina

San Salvo. Sta per arrivare la settima edizione del Summer Vintage Rock’n’roll Festival che si terrà dal 7 al 9 agosto a San Salvo Marina.
L’evento, organizzato dall’associazione Musicboxe dalla Proloco di San Salvo quest’anno porta con sé tante novità. Prima tra tutte è che si aggiunge una serata: non più due giorni ma tre giornate di concerti live, vintage market, stand tematici, un’area food e drink e tanto altro ancora nella centrale piazza Cristoforo Colombo.
Il festival inizierà dal pomeriggio con il party “Shake it” che si terrà dalle ore 17.00 di tutti e tre i giorni sulla spiaggia del lido Controvento con i dj set a ritmo rock’n’roll di DJ SANDRINO da Bologna. E sempre nel pomeriggio, dell’8 e del 9 agosto, ci sarà uno stage di 50’s Rockabilly Jive with Dado &Manu from Vintage RootsAssociation di Inzago.
Anche quest’anno artisti di calibro nazionale ed internazionale calcheranno il palco dell’iniziativa dando vita ad uno spettacolo musicale di estrema qualità: i Go Getters (Svezia), una band di spicco per il mondo del neorockabilly e per gli appassionati del genere con il loro sound potente e decisamente coinvolgente, i BoozeBoombs (Germania), un quartetto guidato dalla voce della carismatica Annie Leopardo, Earl Jackson (Londra), figura nota del rock’n’roll e jiveconosciuta per le sue apparizioni in radio e in TV (BBC) tra cui il prestigioso spettacolo di JonathonRoss. Per l’occasione Jackson sarà accompagnato dai Don Diego Trio, backing band del festival, e dal cantante pianista Antonio Sorgentone.
E poi ancora ci saranno The MadTubes, Redmount Mario, i Voodoo Bros, i Saloon Boys, i Lucky Strikes, The Heart Attacks, gli Hot Road.
A presentare le serate sarà per il secondo anno consecutivo la bellissima Angie Dee mentre le selezioni musicali pre e post concerto sarannocurate, come di consueto, da Dj Galeazzo.
“Un rendez-vous di appassionati che giungono da ogni parte d’Italia, di passanti, di curiosi e di anime in cerca di divertimento e ottima musica–è quanto dicono gli organizzatori del Summer Vintage Festival.
“Certo non siamo a Memphis,Nashville,Chicago o in qualche altra capitale della musica mondiale – aggiungono- ma siamo a San Salvo, in Abruzzo,terra di tradizioni, bellezza e buon cibo e qui la musica sappiamo accoglierla nel migliore dei modi,o almeno ci proviamo,creando un’alchimia tra suoni,cultura e territorio che è diventata ormai una formula vincente negli anni”.

Related posts

Montereale, Edoardo Siravo in “Racconti del bosco” con le musiche di Davide Cavuti

admin

Pescara, sicurezza nel quartiere Rancitelli: intervengono Masci, Del Trecco e Rapposelli

redazione

Undicesima edizione del Palena Film Festival

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy