Cronaca

Controlli e sanzioni dei Carabinieri per il mancato rispetto delle norme anti Covid-19 nel fine settimana in Pescara, Spoltore e Pianella

Pescara. Durante il fine settimana e nella mattinata odierna, in questo centro cittadino e nei limitrofi comuni di Spoltore e Pianella (comprese alcune delle loro Frazioni), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e quelli delle Stazioni di Spoltore e Pianella sono stati impegnato in un massiccio ed ampio servizio “straordinario” di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Pescara nell’ambito di una più ampia manovra di controlli programmati durante questi giorni di festività volta per lo più a verificare il rispetto delle vigenti normative in materia di “Covid-19”.
Nel dettaglio, più di 20 Carabinieri impiegati, supportati altresì dal personale della Squadra Intervento Operativo (S.I.O.) del 14° Battaglione “Calabria”, hanno sottoposto a controllo oltre 45 veicoli ed indentificato più di 80 persone su strada, contestando la violazione amministrativa di cui all’art.1 co.8 e art.3 co.3 D.L. n.33/2020 a complessive 5 persone, di età compresa tra i 20 ed i 46 anni, una delle quali, residente in Pratola Peligna (AQ), da accertamenti esperiti è risultata in atto sottoposta alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara (e, pertanto, è stata altresì deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per le violazioni del citato provvedimento).
Alcuni dei trasgressori di cui sopra sono stati sorpresi fuori dal proprio Comune di residenza senza le comprovate esigenze di cui all’attuale DPCM ed altre senza aver indossato, o portato la seguito, i dispositivi di protezione individuale delle vie aeree.

Related posts

Ali Abruzzo, bonus 110%: riaprire i termini per la presentazione delle pratiche fino a dicembre

redazione

Un nuovo hub-ecosostenibile della Tua a Chieti

redazione

Evento “Giustizia e Paure dei cittadini” al tribunale di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy