Cultura e eventi

Articolo 1 – MdP, è una donna la coordinatrice del Comitato promotore nato a Pianella

Pianella. Si è costituito oggi a Pianella il comitato promotore di Articolo 1 Movimento Democratico Progressista, accrescendo non solo l’influenza del nuovo movimento politico in Abruzzo, ma dando anche prova di come questo partito voglia concretamente recuperare i valori storici del centro-sinistra a partire dalla garanzia delle pari opportunità. Non è un caso infatti che a coordinare il comitato costituente sarà Erika Febbo, classe 83 (33 anni) che, in occasione dell’incontro tenutosi lo scorso 17 luglio a Pescara con Roberto Speranza, co-fondatore di Articolo Uno – MdP, si è detta entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso.
Erika è la prima donna in Abruzzo a coordinare un comitato promotore di Articolo Uno e, per ora, è anche l’unica nell’area del pescarese a ricoprire questo ruolo. “Fino ad ora – ha spiegato la Febbo – sentirsi rappresentati è stato difficoltoso perché sempre più spesso interessi e personalismi hanno impedito uno sviluppo virtuoso dei nostri territori. Con Articolo Uno arriva la possibilità concreta di tornare a fare politica con la gente e per la gente. Una politica onesta, al servizio di tutti – ha continuato Erika – è ancora possibile. Abbiamo bisogno di una politica che guardi anche alle persone più deboli e disagiate e con Articolo Uno so di poter affrontare anche questa battaglia, quella per garantire a tutti pari opportunità. Mi aspetto di vedere la luce della passione riaccendersi nei cuori di coloro che non si fidano più della politica – ha concluso la Febbo – adesso è il momento di agire e di cambiare rotta e partirò proprio dalla mia Pianella, dove sarà necessario far fronte alle esigenze dei cittadini e dove vorrei che le donne e gli uomini, che vorranno far parte di questo percorso, sapessero che si tratta di una via aperta e partecipata, dove chiunque vorrà, potrà contattarmi per continuare questo cammino e abbracciare il progetto Articolo Uno insieme”.
L’Assessore regionale alle politiche sociali, Marinella Sclocco, accogliendo con grande soddisfazione la notizia, ha fatto sapere che darà “il massimo sostegno al comitato e a Erika, con la quale condivide non solo l’attenzione per il sociale, ma anche l’esperienza di essere donna in politica”. “Con Articolo Uno – ha fatto sapere la Sclocco proprio in occasione dell’incontro di Roberto Speranza con i cittadini abruzzesi – abbiamo l’ambizione di invertire la rotta intrapresa negli ultimi anni: la sinistra deve tornare a fare la sinistra, lottando al fianco dei più deboli, mantenendo un’aspirazione maggioritaria e di governo per tornare ad essere davvero utile ai cittadini. E il fatto che arrivi una donna a coordinare un comitato costituente è un chiaro segnale della direzione di questo cambiamento, il raggiungimento stesso di uno degli obiettivi dell’intero partito, ovvero la garanzia delle pari opportunità”.
A margine dell’evento del 17 luglio, lo stesso Roberto Speranza ha augurato buon lavoro ad Erika Febbo e a tutto il comitato promotore nascente.

Related posts

“Pulp” è l’album di debutto di Sergio Andrei

redazione

Chieti impegnato a Miglianico nel primo turno di Coppa

admin

Maxxi L’Aquila, nel fine settimana il museo su RAI 5 e RAI 3: ripartono le visite guidate della domenica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy