Politica

Vasto, eletta la prima donna presidente della Consulta Giovanile

Vasto. Si sono svolte ieri, 4 Gennaio 2021, le votazioni per rinnovare le cariche di Presidente, Vicepresidente e Segretario della Consulta Giovanile. Importante momento di partecipazione e protagonismo di tutti i componenti dell’organismo Istituzionale Comunale di rappresentanza giovanile. Le consultazioni elettorali hanno determinato l’elezione di Marta del Negro a Presidente, Mary Barone alla carica di Vicepresidente e Marco Fiscante come Segretario.

“Per la prima volta la Consulta vanta una Presidente donna – dichiara il Presidente uscente, Mario Enrico Testa – e ne siamo tutti entusiasti perché sicuri che Marta possa intraprendere questa esperienza con passione e capacità. Personalmente credo molto nel potenziale che questo organismo possiede – conclude Testa – e sono orgoglioso di poter contare su persone che condividono la mia stessa energia e hanno scelto di impegnarsi in questa esperienza”.

“Intraprendo con emozione questo nuovo percorso – dichiara la neo Presidente, Marta Del Negro – e spero di poter dare il meglio di me nei prossimi due anni di mandato. Nonostante la pandemia, sono fiduciosa e riusciremo a portare avanti numerose iniziative. La Consulta non è solo un organismo Istituzionale importante per la città ma è in primis un gruppo di giovani che si sostiene, siamo l’uno il fondamento dell’altro. L’aggregazione e la cultura sono alla base delle nostre iniziative e io spero di poter diffonderne la bellezza attraverso ogni forma di arte, materia essenziale della mia vita. Ho potuto notare come ci sia stata grande affluenza – conclude Del Negro – e ciò non ha fatto altro che aumentare il mio entusiasmo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e che mi seguiranno in questa nuova avventura”.
“Rivolgiamo a Marta, Mary e Marco i nostri migliori auguri – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Cianci – e siamo convinti che sarà formativa e piena di soddisfazioni. Riconosciamo il ruolo fondamentale svolto dalla Consulta sin dalla sua istituzione nel 2010, ed i risultati in termini di rappresentanza del mondo giovanile ed i progetti sviluppati sui temi più delicati ne sono una conferma. Ringraziamo Mario Enrico Testa per tutto il lavoro fatto con passione e grande capacità di coinvolgimento”.

Related posts

Territorio, Memoria e Identità: la Meshroom Photo in mostra a Pescara dal 29 ottobre

admin

I nostri giorni migliori, il nuovo singolo di Nero

admin

Auto e moto d’epoca, ad Avezzano la terza edizione di MillenniumExpo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy