Sport

Sport, Lega Pro: seminario sulle misure economiche del Governo per la crisi Covid19

Ghirelli: “Attendiamo misure di ristoro nel prossimo decreto”

Firenze. Accompagnare i club di Serie C alla scoperta degli strumenti resi disponibili dal Governo per far fronte alla crisi determinata dal coronavirus. È l’obiettivo del seminario organizzato da Lega Pro sul decreto che dà attuazione al credito d’imposta sulle sponsorizzazioni, misura proposta dal Comitato 4.0 e sulla quale l’esecutivo ha stanziato nel 2020 un plafond di 90 milioni di euro. Al webinar hanno partecipato anche le società della Serie A1 e A2 della Lega Pallavolo Femminile con il vice presidente Giuseppe Pirola e il direttore generale Cristiano Zatta.

«Il 2020 è stato un anno di sofferenza per il Paese intero e per tutto il comparto sportivo. Gli effetti del Covid-19 sui club di Serie C sono stati devastanti, con ricadute sul tessuto economico e occupazionale dei territori e con conseguenze sulla loro tenuta sociale» dichiara Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro.

«L’anno che si apre sarà duro – prosegue Ghirelli – il Ministro Spadafora ha annunciato che il decreto ristori di gennaio conterrà misure per dare sollievo anche alla Lega Pro e non ho motivo per dubitarne. Il Governo conosce bene la nostra realtà, sa che abbiamo bisogno di misure di liquidità e di prorogare il credito di imposta al 2021 con ulteriori risorse. Sa anche che c’è bisogno di introdurre l’apprendistato, strumento fondamentale per la formazione dei calciatori. Su questo tema a breve la Lega Pro interverrà in audizione alla Camera e in questa occasione illustrerò le ragioni per cui l’apprendistato è fondamentale per realtà come le nostre dove non giocano le superstar ma tanti ragazzi normali a cui è necessario dare l’opportunità di costruirsi un futuro» conclude Ghirelli.

Related posts

“Illuminiamo il Volley”: sul lungomare di Napoli un evento sportivo per grandi e piccini

redazione

“Corriamo insieme verso un nuovo obiettivo: dare un sostegno nell’emergenza”. La C ed i suoi club

redazione

Il Delfino sbanca Raiano: 0-2 ai Nerostellati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy