Politica

Montesilvano, FestEstiva 2017: gli appuntamenti dal 23 al 29 luglio

Montesilvano. Quarta settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese. Domenica 23 luglio, nella nuova piazza del curvone antistante i Grandi Alberghi si terrà la terza edizione della Cena in Bianco – Unconventional Dinner, lo speciale appuntamento che vedrà, a partire dalle 21 una cena allestita rigorosamente in total white dai partecipanti.

Intanto nella piazza già dalle 18:30 aprirà al pubblico la mostra d’arte contemporanea “Arte in Riviera”, a cura dell’Associazione Culturale “Arteinvita”. Intanto in viale Europa, nell’ambito della rassegna cinematografica “Ricordando l’Arena dei fiori”, alle 21 verrà proiettato il film “La Vita è Bella”.

Lunedì 24 luglio, al Teatro del Mare, farà tappa a Montesilvano il Festival della Melodia, la gara regionale di musica leggera che inizierà alle 21:30. Su Corso Strasburgo, nell’Isola dei bambini a cura di Amare Montesilvano, oltre al consueto mercatino dei bambini con inizio alle 19, i piccoli potranno partecipare alla serata educativa con uomini e mezzi della Misericordia di Pescara.

Martedì 25 luglio, torna l’appuntamento al Teatro del Mare con il Premio Simpatia “Montis Silvani”. A partire dalle 21:30 verranno conferiti i riconoscimenti ai migliori esponenti regionali nelle categorie Sport, Cultura, Politica e Spettacolo ideati da Pino Costa e a cura di Elena Costa. Intanto sul lungomare nord nella Piazza del Curvone, nell’ambito della rassegna cinematografica “Dean Martin sotto le stelle”, per il centenario della nascita dello showman con origini montesilvanesi, verrà proiettato il film “Un dollaro d’onore” con Dean Martin e John Wayne.

Mercoledì 26 luglio, l’Asd Etoile offrirà il suo spettacolo “Musica e Cabaret, con inizio alle 21:30. Alla stessa ora, a Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, l’ Associazione culturale di Teatro “Maramè” metterà in scena la commedia dialettale “Na fame nera”.

Giovedì 27 luglio, al Teatro del Mare, dalle 21:30, si terrà lo spettacolo musicale con i “TALI E QUALI o quasi”, un vero viaggio tra i più grandi artisti della musica italiana. A Montesilvano Colle in Largo Belvedere, si terrà il Concerto finale della Masterclass di tromba a cura dei maestri Giuseppe Orsini e Domenico Agostini. Venerdì 28 luglio, nella nuova piazza del curvone, alle 21, si terrà la 10? Edizione del Premio Dean Martin, con uno speciale annullo filatelico in occasione del centenario.

Nel Piazzale del Centro di Intrattenimento “Porto Allegro”, torna per il secondo anno l’appuntamento con “Non solo Pizza Tour”, che vedrà protagonista la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna da maestri partenopei con un arricchimento di musica e cabaret. Alle 19.00 apriranno gli stand e alle 21:30 si disputerà una simpatica gara tra dilettanti allo sbaraglio con “La corrida di Montesilvano”. I più piccolo su corso Strasburgo potranno partecipare ad un nuovo mercatino dei bambini e divertirsi con “Pattinando sotto le stelle” presentato dallo Skating Academy.

Sabato 29 luglio, al Teatro del Mare, alle 21.30 “Gianfranco Continenza Trio si esibirà in un concerto di jazz fusion. Nel Piazzale del Centro di Intrattenimento “Porto Allegro”, seconda serata con “Non solo Pizza tour”. Gli stand saranno affiancati dal Premio “Città di Montesilvano”, con musica e cabaret. A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, la Compagnia teatrale “La Compagnia del Borgo” alle 21.30 metterà in scena la commedia dialettale “Panecotte e….Zizì”. Infine in viale Europa si balla dalle 21 con l’Asd “We can fly dance”.

Related posts

Pescara, La Notte dello Shopping si veste anni ’50 con il Festival You wanna be Americano

admin

Decreto Rilancio, Torto (M5S): “4 miliardi di euro per il turismo, un imponente sostegno alle imprese”

redazione

Montesilvano, l’assessore Comardi: “Ecco le scadenze per l’esenzione della Tosap”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy