Politica

Chieti, sì della Giunta alla sinergia con l’Università di Teramo per il Master in Diritto dell’Energia e dell’Ambiente

Sindaco e assessore Zappalorto: “Stage in Comune per far crescere buone pratiche”

Chieti. Sì della Giunta comunale alla convenzione con l’Università degli Studi di Teramo nell’ambito del Master di II livello in Diritto dell’Energia e dell’Ambiente, che contribuisce a formare competenze giuridiche di eccellenza su fronti di grande importanza nelle strategie dell’Amministrazione Comunale e dello sviluppo cittadino. La convenzione prevede l’impegno del Comune di Chieti a ospitare stagisti per tirocini formativi all’interno dell’Ufficio Ambiente dell’ente.
“La nostra città deve crescere coltivando sostenibilità e tutela ambientale – dice il sindaco Diego Ferrara – Lo scopo della delibera è quello di potenziare i nostri uffici, acquisendo competenze e supporto attraverso gli stagisti, in uno scambio generazionale che di certo farà bene all’Ente e alla città”.
“Abbiamo sin dal primo giorno puntato sulle sinergie istituzionali e questa ci consente di crescere positivamente sul fronte dell’ambiente – dice l’assessore Chiara Zappalorto – Ambiente ed energia saranno la chiave di volta del futuro sviluppo delle città, oltre a rappresentare componenti fondamentali per la qualità della vita dei nostri concittadini. Molto stiamo facendo su questo fronte, ben sapendo che intervenire ovunque e subito è impossibile, ma cominciare da un ambito importante, com’è la responsabilizzazione della cittadinanza al decoro e alla cura della propria città, è un passaggio importante.
Vogliamo che Chieti recuperi i suoi spazi verdi, le aree su cui gravano ipoteche ambientali gravi, come i siti inquinati, attui una manutenzione adeguata del suo verde e coniughi la pianificazione territoriale a quella ambientale e sostenibile. A tutto questo, la sinergia con un ente di eccellenza sulle materie del master, non può che portare effetti positivi”.

Related posts

Pd: “L’assenza della Verì e di Schael al Consiglio Comunale di Vasto è uno sgarro per tutto il Vastese”

redazione

Interruzione di fornitura idrica nel vastese, Smargiassi: “Sasi investa nella manutenzione della rete”

redazione

Ultima inchiesta antimafia provincia Pescara, Pettinari: “Mai abbassare la guardia contro le mafie. L’Abruzzo deve resistere”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy