Politica

Evento online “Pandemia Populista”

Pescara. La sconfitta elettorale di Trump negli Stati Uniti segna davvero l’inversione di marcia per l’ascesa, che fino a qualche anno fa sembrava inarrestabile, per le forze populiste in tutto il mondo ed in Europa?

Se lo chiedono, discutendone in un incontro online, i democratici della Provincia di Pescara che si terrà martedì 12 gennaio 2021, a partire dalle ore 21:00, sulle pagine Facebook PD – Provincia di Pescara e Giovani democratici provincia di Pescara.

All’incontro parteciperà Pietro Folena, operatore culturale ed autore del saggio “Servirsi del popolo. Origini, sviluppo, caratteri del nuovo populismo italiano” edito a cura de La Nave di Teso ed uscito qualche mese fa.

“Il populismo – affermano in una nota Nicola Maiale e Lorenzo Marinari, rispettivamente segretario provinciale dei Dem e responsabile provinciale dei Giovani Democratici – è stato al tempo stesso causa ed effetto dell’indebolimento della democrazia intesa come il pacifico dispiegarsi dei processi di confronto tra le parti sociali, che valorizza i corpi sociali intermedi (partiti, sindacati, associazioni d’impresa e di categoria) riconoscendo loro la funzione di mediazione tra gli interessi. Una soluzione politica senza intermediazioni, che offre risposte semplici a problemi complessisenza poi risolversi dopo aver conquistato la fiducia dell’elettorato”.

Related posts

Max Dedo è in radio il nuovo singolo “Inverno maledetto”, anticipa il nuovo disco di inediti “Un posto vero”

admin

Fina: “Il governo esulta per aver cambiato il proprio decreto sui crediti? Grave caso di labirintite politica, e per i crateri sismici le scelte sono al ribasso”

redazione

Finanziato l’ammodernamento della diagnostica radiologica del Vastese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy