Cultura e eventi

Miriam Di Iorio parteciperà ai Campionati Europei in Danimarca

Vasto. Miriam Di Iorio è pronta a partecipare ai Campionati Europei in Danimarca. La sprinter ha recentemente conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri piani categoria “Over 50” ai Campionati Italiani Master di atletica leggera ad Orvieto.

“Un anno fa –ha detto l’atleta vastese Miriam Di Iorio ieri mattina in Municipio durante la conferenza stampa – eravamo qui a presentare i Mondiali in Australia a Perth, quest’anno ci ritroviamo per gli Europei. Sono appena tornata dai Campionati Italiani di Orvieto dove ho vinto i 100 metri e purtroppo invece di due medaglie sono riuscita a vincerne una sola, perché ho preferito non fare i 200 a causa di un problema fisico a cui stiamo lavorando, ma nulla di grave. A Sulmona a maggio scorso sui 100 metri ho ottenuto il tempo di12.98, un record italiano,che mi porta ad essere la prima donna nella storia dell’atletica italiana. Sono riuscita a migliorare il record precedente. Un tempo –ha aggiunto- che mi porta ad essere tra le prime tre al mondo. Per questo Campionato Europeo, che dovrò disputare in Danimarca dal 27 luglio al 6 agosto, mi preparo a fare i 100, i 200e si parla già di staffetta con la nazionale. Fisicamente sono al top. Qualche piccolo problemino c’è, ma abbiamo ancora una settimana per risolverlo. L’anno scorso ho provato a portare il nome di Vasto in Australia e quest’anno lo porterò con orgoglio anche in Danimarca”.

“Pieno appoggio e un grosso in bocca al lupo da parte dell’Amministrazione Comunale -ha concluso l’Assessore al Turismo Carlo Della Penna-ti rinnoviamo Miriam la nostra stima. Sei un’ambasciatrice per Vasto nel mondo. Apprezziamo che promuovi con orgoglio il nome della nostra città”.

Related posts

Bimillenario Ovidio, l’assegnazione dei fondi non convince il Movimento 5 Stelle VIDEO

admin

“Ottobre”, il nuovo singolo di Maurizio Martinelli

redazione

L’Università Iul apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy