Cultura e eventi

Pescara, consegna encomi a Poliziotti intervenuti per incendio in via Lago di Capestrano

Pescara. Ieri mattina il Sindaco Marco Alessandrini, in presenza del Questore Francesco Misiti e dei consiglieri comunali Guerino Testa e Alfredo Cremonese, ha consegnato un encomio da parte della Città a 6 uomini della Polizia di Stato che nel mese di maggio sono intervenuti per salvare persone e cose da un incendio divampato in una palazzina di via Lago di Capestrano. Si tratta dell’ispettore Antonio Mauro, del vice sovrintendente Daniele Cavalera, degli assistenti capo William Caprarese, Roberto Brandolini, Luca Falò, Raffaele La Sorsa. Le pergamene dell’Amministrazione si aggiungono le menzioni del Ministro dell’Interno Marco Minniti e dal capo della Polizia Franco Gabrielli, di cui ha dato notizia il Questore durante la consegna.

“Un gesto per esprimere gratitudine da parte della Città – così il sindaco Marco Alessandrini – Abbiamo accolto con favore l’istanza presentata dai consiglieri Testa, Cremonese e Pastore e abbiamo voluto celebrare in Sala Giunta questo sentimento di gratitudine, mettendolo nero su bianco su carta pergamena, davanti a familiari e colleghi degli agenti, a riconoscimento di un valore che ogni giorno rende onore alla divisa che vestono.
Molte volte ci siamo trovati a celebrare il coraggio delle forze dell’ordine e di quelle preposte al controllo del territorio, una stretta di mano che non significa soltanto grazie, ma anche presenza da parte delle istituzioni, sostegno verso chi ogni giorno, sia per senso del dovere che grazie ad un innato coraggio e apertura verso il prossimo, corre dei rischi per tutelare la pubblica incolumità. Questo intervento, poi, si riferisce ad un incendio che ha coinvolto le famiglie di una palazzina di via Lago di Capestrano, in maggio ed ha avuto come teatro uno dei quartieri residenziali più popolati e sensibili della nostra periferia, quella su cui in questi giorni è concentrata tutta la nostra attenzione a causa dell’emergenza abitativa e sociale dovuta agli sgomberi di via Lago di Borgiano. Un’avventura coraggiosa e a lieto fine, quella di maggio, grazie anche alla tempestività e alla tenacia di questi poliziotti che oggi ringraziamo”.

Related posts

Majelletta, una giornata per celebrare la stagione invernale

redazione

Pescara: Naturaracconta, teatro e trekking, ecco le date dal 28 aprile in poi

redazione

Enrico Intra e The Vijay Iyer Trio al Pescara Jazz 2022

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy