Politica

Torricella Peligna, Dolcenera ed Enzo Avitabile i big della “Doppia notte bianca”

Torricella Peligna. La musica protagonista assoluta, il 4 e 5 agosto prossimi, a Torricella Peligna, nella “Doppia notte bianca”- “The double white night” d’Abruzzo. Saranno sedici, infatti, i gruppi che nella kermesse, denominata “ArteMusica&Gusto”, rassegna della Pro loco “Lelio Porreca”, si alterneranno tra chiese, vicoli e piazzette del centro storico. In tutti gli angoli del borgo, che si accenderà di colori e allestimenti suggestivi per due lunghe notti di divertimento, ci saranno band con mini concerti, in attesa dei big che, per il 4 agosto, saranno Enzo Avitabile e i Bottari di Portico e Marina Rei; mentre il 5 agosto sul palco grande salirà Dolcenera. “Quarantotto ore di concerti – ribadisce il direttore artistico della kermesse, Gianfelice Presenza – che fonderanno ritmi di vari generi. Andremo dal pop al rock, dal funky al reagge, dal blues al metal e non mancheranno le cover band più conosciute del territorio. E poi mostre d’artigianato, di pittura e di fotografia, incontri d’arte, intrattenimenti, teatro, artisti di strada, sport e mercatini. A livello gastronomico verranno riproposte antiche ricette della cultura contadina: tra le novità la presenza di un ristorante all’aperto nel quale si potranno scoprire specialità tipiche del paese. In piazza Unità d’Italia poi si terrà il “Box&street party”, mix di spettacolo e sport, in cui si esibiranno allievi e campioni del Comitato Box Italiano.

Per la X edizione è stato anche realizzato un video, a cura del regista Massimiliano Brutti, che ha coinvolto diversi cittadini di Torricella, attori per un giorno. Il promo racconta di un turista che arriva in paese e si trova al centro di diverse situazioni in cui compare uno strano e misterioso simbolo X.
Per il X anno sarà allestito un angolo merchandising dove verranno vendute magliette e gadget che riassumeranno gli eventi e gli artisti che hanno caratterizzato questi anni. “E’ la maniera – viene fatto presente dagli organizzatori – per rammentare l’originalità di un’iniziativa che da sempre si autofinanzia. E che va avanti grazie all’impegno di tutto il paese. Centinaia i volontari che, con il proprio lavoro, danno un contributo indispensabile alla riuscita dell’evento, che ogni anno richiama 30-40mila visitatori”.

Ecco tutti i musicisti e gruppi di scena nella due notti di Torricella:
– MARINA REI
– ENZO AVITABILE e I BOTTARI DI PORTICO
– DOLCENERA
– DOMINIQUE LAS BASS &MJB
– ZARRAFOLK
– JANIS & THE HEAVY MACHINE
– DEJA VU
– TRANSUMANZA ARTISTICA
– POKER FACE
– BLUE’SPIRIT
– GREAT BASTARD
– I RAGAZZI DEL MURETTO
– THE BLACK BLOODY SABBAT
– NOT FOUND
– COVER METALLICA

Related posts

Chieti, presentata la XVIII edizione della Settimana Mozartiana

admin

Il segretario del Pd Abruzzo a Marsilio: “E’ il momento di smettere di fare il capo partito”

redazione

Nasce il primo portale abruzzese di gestione di una destinazione turistica

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy