Sport

Acqua&Sapone Unigross e CMB, quante emozioni. Al Palarigipiano un pari pirotecnico: 6 a 6

Città Sant’Angelo. Il CMB impone il primo pareggio casalingo all’Acqua&Sapone Unigross: 6 a 6 al termine di una partita esplosiva e piena di emozioni. La grande qualità presente sul parquet del Palarigopiano non delude le aspettative della vigilia.
La classe dei nerazzurri è contrastata da quella degli eterni Wilde e Neto e dalla grande spinta del pescarese Cesaroni, capitano dei lucani.
Il pari finale rende onore anche all’atteggiamento dei due tecnici, rispettivi ex di turno: se la giocano senza calcoli fino alla fine regalando emozioni dal 1’ al 40’.
Scarpitti senza Fusari, squalificato, e con Calderolli e Mammarella (in panchina solo per stare vicino al gruppo) out per problemi fisici. Prima volta per Trentin, Mambella va tra i pali. Il CMB pressa forte e attacca con carattere, sbloccandola con Cesaroni, gol dell’ex, ma la gioia dura poco perché Murilo fa 1 a 1 dopo pochi secondi. Rafinha la ribalta con un destro da cineteca e Wilde si conferma fenomenale firmando il 2 a 2. Poi la squadra di casa gonfia il petto e chiude il primo tempo sul 4 a 2 con Fetic e Coco Wellington.
Nel secondo tempo l’equilibrio in campo è totale, con le squadre che si affrontano a viso aperto e cercando giocate spettacolari. Nell’ultimo quarto, però, esplodono i fuochi d’artificio. I lucani trovano i gol per pareggiare e Nitti prova a vincerla inserendo Cesaroni portiere di movimento. Lì scatta la furia dei padroni di casa, che approfittano e nella porta vuota infilano i gol del 6 a 4. Finita? Neanche per sogno. A due e mezzo dalla sirena, Neto trova il 5-6 sul primo palo sorprendendo Mambella, fin lì autore di ottime parate. La pressione degli ospiti prosegue e porta al pari a 90’’ dalla fine con Santos. Prima della sirena, viene anche espulso Dudu per doppio giallo, ma non c’è più tempo per altre emozioni. Il pari porta momentaneamente a +7 dal Pesaro e +9 dalla Came, prossima avversaria dei nerazzurri al Palarigopiano.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS – CMB MATERA 6-6 (p.t. 4-2)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Fior, Patricelli, Marrazzo, Murilo, Coco Wellington, Mambella, Misael, Fetic, Rafinha, Dudu, Zappacosta, Lukaian, Trentin, Mammarella. All. Scarpitti.

CMB MATERA: Weber, Neto, Cesaroni, Wilde, Well, Nucera, Pulvirenti, Santos,
Arvonio, Bizjak, Rocha, Romagnoli, Strippoli. All. Nitti.

ARBITRI: Iannuzzi di Roma 1, De Ninno di Varese, crono Di Filippo di Teramo.

MARCATORI: nel p.t. 2’26’’ Cesaroni (M), 2’43’’ Murilo (A), 6’57’’ Rafinha (A), 7’51’’ Wilde (M), 10’20’’ Fetic (A), 12’17’’ Coco Wellington (A); nel s.t. 12’29’’ e 17’35’’ Neto (M), 15’07’’ Wilde (M), 15’52’’ Fetic (A), 17’20’’ Lukaian (A), 18’32’’ Santos (M).

NOTE: espulsi 19’36’’ Dudu (A) per doppia ammonizione; ammoniti 11’ 45’’ p.t. Dudu (A), 13’32’’ p.t. Trentin (A), 7’54’’ s.t. Neto (M), 15’05’’ Fetic (A).

Related posts

Montesilvano Calcio a 5, a proposito dell’inibizione ad Alberto Mancini

admin

Il “Turkish Airlines Open 2019” dà il benvenuto ad Antalya ai migliori golfisti del mondo

redazione

Pescara Calcio, curva sud agli ascolani per il match di sabato

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy