Cultura e eventi

“Silenzio”, il nuovo brano del rapper siciliano Achille

Da venerdì 11 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Silenzio”, il nuovo singolo di Achille feat. Stefy Evita.
“Silenzio” è un brano introspettivo e autobiografico, parla della vita dell’artista piena di esperienze negative. L’artista comincia un processo di annientamento dei sogni che hanno accompagnato fino a quel momento la sua vita. La paura, gli incubi di notte, un bambino che troppo presto ha dovuto fare i conti con il destino gli fanno perdere il controllo durante la sua adolescenza ma dopo anni e sacrifici trova la forza e riesce ad affrontare i propri fantasmi per costruire un futuro di positività. Questo brano è un input a chi ha perso la speranza, in fondo si può trovare la propria strada costruendo anche sulle rovine della propria vita.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Da questa uscita mi aspetto il meglio, parla della mia vita, di cose importanti, sofferenze e tagli che moriranno con me, situazioni che non posso e non voglio scordare perché mi hanno fatto crescere. Ci ho messo il cuore e sono contento di essere riuscito dopo anni a parlare di me, tutto ciò è una vittoria personale, lasciando stare i numeri che farà, per la prima volta nella mia vita posso dire di essere orgoglioso di me».
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Alessio Saporita, Mattia Pantè e Achille Luca Ioppolo che insieme sono riusciti a realizzare un videoclip semplice ma che suscita i sentimenti che voleva trasmettere l’artista al pubblico. Il videoclip è stato girato nella terrazza e a casa dell’artista e nel suo piccolo paesino. L’artista voleva rappresentare sé stesso e non si poteva fare di meglio che girarlo nei posti dove è cresciuto e ha passato i momenti che racconta nel singolo.

Biografia
Achille pseudonimo di Achille Luca Ioppolo nasce a Messina il 16/05/2001 ed è un rapper emergente siciliano.
L’artista decide di fare musica per raccontare la sua vita e le circostanze che hanno segnato il suo destino, la voglia è quella di sfogarsi, di gridare al mondo intero la sua storia ed è disposto a tutto per raggiungere il suo obiettivo. Sin da piccolo la passione del canto, riempie le sue giornate, che aiutano nella composizione e nell’espressione dei primi lavori, dove la vita vissuta e le sofferenze riempiono i testi delle sue canzoni.
Achille per un lasso di tempo lascia la musica, lascia tutto per dedicarsi alla “ strada” e sfogare la rabbia attraverso situazioni brutte che segnano la sua vita per l’ennesima volta e lo fanno entrare in un tunnel buio dove riesce a uscire solo dopo anni grazie alla musica e alla madre.

Facebook: https://www.facebook.com/achilleofficial/
Instagram: : https://instagram.com/_achilleofficial?igshid=1f8al2rz97nq5

Related posts

Pescara Calcio in visita al reparto di ematologia

admin

Torna Innovation in Politics Awards, premio internazionale alla buona politica

admin

Il festival “La cultura dei Legami” presenta “Sciaboletta”, la storia della fuga del re Vittorio Emanuele III passando per l’Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy