Cultura e eventi

An unconventional dinner

Montesilvano. “Per chi è fuori sede in questi giorni, alcune immagini della Cena in Bianco (an unconventional dinner) che ha preso piede in maniera esplosiva nella nostra città (oltre 300 partecipanti ad evento a Montesilvano) e si è svolta nella nuova grande piazza in zona alberghi”.

Si legge così in una nota del Comitato Saline.Marina.Pp1 Montesilvano, che prosegue: “Uno spettacolo suggestivo, con alcuni aspetti positivi di socializzazione, festa delle famiglie e senso di identità. Ma anche altri preoccupanti aspetti di omologazione, esclusività e narcisismo sociale, su cui si sono prontamente fatti trovare alcuni politici locali in cerca di visibilità.Spettacoli, musica e scenografie della serata sono indubbiamente di qualità ed hanno contribuito ad affermare la Grande Piazza come il cuore dell’estate montesilvanese. Ma basteranno questi eventi, mirati ad un pubblico locale e di residenti, ad attrarre turisti per il vasto complesso alberghiero del Nord pescarese? E può essere l’intero programma di manifestazioni estive della terza città d’Abruzzo, con una disponibilità, di oltre 4 mila posti letto alberghieri, mirato solo ad un’utenza locale e affidato ad associazioni e politici locali? Dipende da quale idea di turismo si ha in mente”.

Related posts

Il Maestro Pingitore a Lettomanoppello ricorda lo storico “Bagaglino”

redazione

Ortona, alla galleria Vigna l’inaugurazione della mostra personale di Sandra Iacobucci

redazione

Francavilla, Di Renzo: “Auto sospensione Luciani, un film già visto. Grave mancanza di rispetto verso i francavillesi”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy