Politica

Governo, Colletti (M5S): “Sì a fiducia per rispetto di chi lavora su emergenza e di chi ha perso lavoro”

Pescara. “Voto a favore della laconica risoluzione di maggioranza solo per rispetto di quelle categorie che stanno portando avanti il lavoro negli ospedali, di tutti i volontari e di tutti coloro che non lavorano a causa della pandemia e che comunque cercano di tenere botta in un momento drammatico per il nostro Paese e per il mondo intero”. Lo ha detto in Aula, a titolo personale, il deputato abruzzese Andrea Colletti, sottolineando che “è da folli innescare una crisi in piena pandemia”.

“In pochi, tra ministri e sottosegretari – ha aggiunto – si salvano nella compagine governativa: uno è lei presidente Conte, un altro è il ministro Di Maio, che anche ho criticato spesso, sempre come capo del Movimento 5 stelle, e pochi altri ancora. Ma la mancanza di qualità della compagine governativa va a detrimento dell’azione di Governo. Un esempio è il Recovery Plan: da avvocato le dico che la parte relativa alla giustizia può essere tranquillamente cestinata, perché porta avanti idee vecchie, trite e ritrite, della burocrazia ministeriale, che hanno già fallito”.

“Se questo Governo dovrà continuare a sopravvivere, fallirà anch’esso in pochi mesi, perché la crisi non è solo colpa di Renzi, ma anche della crisi e della spinta ideale del Movimento 5 Stelle che ormai purtroppo non c’è più e che spero venga recuperata. E una delle tante fortune sue, presidente, e di questo Governo – ha proseguito colletti – è l’impresentabilità e l’impalpabilità culturale di questa opposizione”.

“Questo Governo – aggiunge poi il deputato a lavori conclusi – potrà andare avanti se troverà una spinta, se sarà in grado di promuovere quella rivoluzione culturale che era negli ideali primari del Movimento 5 Stelle, oggi andati completamente persi. Mi auguro che questo possa accadere e che la mia non sia solo una flebile speranza”.

Related posts

Chieti, la Giunta adotta il Bilancio di previsione

redazione

Montesilvano celebra il centenario della nascita di Dean Martin

admin

Europa Verde Chieti: “Estate 2020, diamo le chiavi della città agli artisti teatini”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy