Cronaca

Pescara, in Comune hanno giurato sette Ufficiali di Polizia Giudiziaria

L’assessore Nicoletta Di Nisio: <E’ un ruolo di grande rilievo morale>

Pescara. L’assessore Nicoletta Di Nisio ha conferito questa mattina – nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso la Sala giunta di Palazzo di città – la qualifica di Ufficiale di polizia giudiziaria ad altrettanti giovani che, senza nascondere un po’ di emozione, hanno pronunciato il giuramento di rito prima di ricevere il tesserino che attesta il nuovo ruolo.

<Si tratta di una funzione che riveste una rilevante importanza sotto il profilo morale – ha affermato l’Assessore Nicoletta Di Nisio – e sono convinta che questi giovani, anche alla luce del loro curriculum, abbiano tutte le qualità per esercitarla>.

Il decreto n. 58 del 1997 ha individuato la figura e il relativo profilo professionale del tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, accomunandola, appunto, a quella dell’ufficiale di Polizia giudiziaria; è l’operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, è responsabile, nell’ambito delle proprie competenze, di tutte le attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di vita e di lavoro, di igiene degli alimenti e delle bevande, di igiene di sanità pubblica e veterinaria.

Related posts

Influenza, in provincia di Chieti più vaccinati dell’anno scorso: distribuite altre dosi ai medici di famiglia

redazione

Summer 2022, solo ad agosto 88.300 passeggeri su Abruzzo Airport

redazione

Istituito un tavolo di confronto tra la Provincia di Pescara e la Consulta Studentesca

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy