Politica

Al via le interrogazioni parlamentari per i comuni delle aree interne onorevole Torto

Roma. Scongiurata la crisi governativa, prosegue incessante il lavoro della deputata del M5S Daniela Torto che torna ad occuparsi del suo territorio ed in particolare delle problematiche che affliggono i piccoli comuni delle aree interne come lo stesso paese che le ha dato i natali, Bucchianico, in provincia di Chieti. Questo lavoro viene portato avanti da mesi attraverso interlocuzioni continue con i ministeri e diverse interrogazioni parlamentari.

“In questo momento difficile è importante far sentire la vicinanza della politica ai nostri cittadini, sia attraverso le azioni governative e quindi con i numerosi provvedimenti di sostegno economico a causa dell’emergenza sanitaria emanati dal governo Conte, sia con l’implementazione di servizi e opere che saranno fondamentali per una ripresa più agevole delle normali attività”.

Prosegue la pentastellata, “Dopo aver dato seguito a diverse azioni nei mesi passati, ascoltate le associazioni di categoria e raccolte le esigenze del sindaco del mio Paese, Carlo Tracanna, e dei territori delle aree interne, ho ritenuto necessario rafforzare la richiesta di avere al più presto la fibra ottica nei comuni più piccoli in cui la situazione risulta particolarmente difficile; l’innovazione tecnologica, al centro da sempre nell’azione di governo, sarà il vero motore per una ripartenza veloce e mirata che potrà far viaggiare anche le piccole realtà, come Bucchianico, alla stessa velocità dei centri maggiori! A tal riguardo, sto depositando proprio in questi giorni un’interrogazione parlamentare.”

E continua la deputata, “inoltre, se penso al post-covid, sono convinta che tanti di noi non vedono l’ora di tornare a stare insieme, di riabbracciarsi e di incontrarsi. Per questo sarà assolutamente importante anche la restituzione e il recupero dei centri di aggregazione e di incontro sociale. Per questa stessa ragione ho interessato il Ministro dell’Interno con un’interrogazione a mia prima firma, riguardante la Chiesa di Santa Chiara di Bucchianico, affinché si attivino al più presto tutte le procedure per la tutela, la conservazione e il restauro dell’edificio che attualmente versa in condizioni gravi. Mi sono occupata in questi anni anche della Chiesa di Sant’Urbano, di cui si attende la ristrutturazione da tempo e per la quale mi sono spesa molto sin dall’inizio di questa legislatura: posso dire che sono in arrivo buone notizie che presto porranno finalmente una soluzione definitiva alla vicenda”.

E conclude la deputata del M5S Daniela Torto, “il periodo dell’emergenza ci ha visto impegnati notte e giorno nelle tante misure messe in campo a sostegno di tutti i cittadini. Le azioni adottate, per cui mi sono battuta personalmente, sono un sostegno concreto per il nostro Abruzzo e per tutti quei Comuni che hanno chiesto il mio diretto intervento. Speriamo tutti di tornare presto alla normalità, senza più un così forte distanziamento sociale”.

Related posts

Esce il nuovo libro di Filomena Carrella “People”

admin

Montesilvano, Distretto Sanitario: la visita ispettiva a sorpresa di Pettinari mette in luce le carende di “un edificio nuovo ma già vecchio”

redazione

Alluvione Sardegna, Calvisi: “Governo vicino ai cittadini colpiti dal maltempo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy