Sport

Acqua&Sapone Unigross ko contro la Came: segna Lukaian, poi tris dei veneti in un minuto

Città Sant’Angelo. La Came Dosson sorprende l’Acqua&Sapone Unigross e ne punisce la mancanza di precisione in attacco. Vincono 3 a 2 i veneti al Palarigopiano ribaltando il vantaggio iniziale di Lukaian con un primo tempo di grande spessore per cinismo e carattere. E’ la seconda sconfitta stagionale per la squadra di Scarpitti in sedici partite giocate, anche questa arriva in casa e contro un’avversaria veneta.
I nerazzurri conservano il primato con quattro punti di vantaggio sul Pesaro e sei proprio sulla Came, sempre più terza forza della serie A.
Il gol nato dal pressing di Lukaian dopo due minuti ha illuso i nerazzurri in campo. La Came ha costruito da quell’episodio la propria rimonta, approfittando a metà tempo di una punizione dal limite e poi di un tap in di Grippi in gran serata. Il minuto decisivo del match, quello tra il 10’ e l’11’ sul tabellone, si chiude anche con il tris veneto di Dener, che segna addirittura di testa, da centravanti più che da pivot, mentre la squadra di Scarpitti è letteralmente uscita dal match per protestare con gli arbitri per un gol annullato a Lukaian.
Il tempo si chiude con Rocha che gioca addirittura la carta del portiere di movimento e conserva il doppio vantaggio (ma colpisce anche due legni).
Nella ripresa, complice la voglia di rimonta dei nerazzurri e la stanchezza che col passare dei minuti cresce, la Came si abbassa davanti a Pietrangelo a protezione della porta. A Gui e compagni manca calma e precisione sotto porta, ma anche un pizzico di buona sorte negli ultimi metri. Solo sulla sirena arriverà il 2-3 finale di capitan Murilo, dopo una traversa del solito Lukaian.
Arriva la sosta per gli impegni delle Nazionali e sarà utile per riflettere e rivedere vgli errori di queste prime giornate del girone di ritorno (7 punti in 4 gare, all’andata furono 12).

ACQUA&SAPONE UNIGROSS – CAME DOSSON 2-3 (p.t. 1-3)
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Fior, Patricelli, Marrazzo, Fusari, Murilo, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Mambella, Misael, Rafinha, Trentin, Lukaian, Zappacosta, Mammarella. All. Scarpitti.
CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Albanese, Dener, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Vieira, Rocha, Feverati, Ronzani, Grippi, Schiochet, Espindola. All. Rocha.
ARBITRI: Brischetto di Acireale e Micciulla di Roma2, crono Marchetti.
MARCATORI: nel p.t. 2’41’’ Lukaian (A), 9’17’’ e 9’36’’ Grippi (C), 9’48’’ Dener (C); nel s.t. 19’59’’ Murilo (A).
NOTE: ammoniti Schiochet (C), Gui (A), Calderolli (A), Dener (C), Grippi (C).

Related posts

Giro di boa nel campionato TuaCialda.it Prima Divisione femminile

redazione

La Sieco non riprende la marcia. Sconfitta contro la prima della classe

redazione

Sport, Lega Pro: Cristiana Capotondi entra nel consiglio direttivo dell’Associazione Italiacamp

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy