Cultura e eventi

Chieti, tassa di soggiorno: emendamento della maggioranza

Chieti. I capigruppo di maggioranza Rispoli Stefano, Roberto Melideo, Diego Costantini, Mario De Lio, Graziano Marino, Franco Di Pasquale e Marco Di Paolo hanno emesso la seguente nota:
“In riferimento alla presa d’atto Delibera Corte dei Conti Sezionè Regionale di Controllo per l’Abruzzo n.104/2017/PRSE. Provvedimenti, abbiamo ritenuto opportuno modificarla con un utile emendamento sui seguenti punti: tassa di soggiorno e di controllo della spesa.In relazione al controllo della spesa è conditio sine qua non verificare la congruità di tutti gli affidamenti e delle attività di entrambe le partecipate, al fine di ottimizzare i costi migliorando la qualità dei servizi erogati.Per quanto concerne, invece, l’inserimento della tassa di soggiorno riteniamo, vista l importanza dell’imposta che va a finanziare il settore turistico-culturale, studiare un regolamento specifico per far si che le risorse da mettere a disposizione al settore, servano effettivamente alla città di Chieti sia per garantire maggiori servizi a chi vi soggiorna e sia per migliorare l’attrattivita’ della nostra città. La decisione di riviste tale provvedimento è scaturita anche da un confronto fra Consiglio Comunale, Giunta e Sindaco.In conclusione questa nuova imposizione non può essere intesa solo come un mero strumento per fare cassa”.

Related posts

Doppio Miccichè e Marfisi stendono il Miglianico. Il Chieti Fc consolida la vetta

admin

Aspettando Crotone – Genoa, parola ai due tecnici

admin

“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile nel teatino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy