Politica

Erosione costa vastese, Smargiassi: “Chiedo intervento della Regione”

Vasto. “Ho depositato un’interpellanza per sapere dal Presidente Marsilio e dall’Assessore competente se Regione Abruzzo intenda farsi carico della grave situazione che sta interessando la costa vastese, in particolare l’area che si trova in località Vignola di Vasto, interessata dall’erosione che nel tratto anzidetto ha di fatto mangiato il camminamento pedonale e sta pericolosamente lambendo le proprietà private. So che il comune di Vasto ha già scritto a Regione Abruzzo senza avere, sino ad oggi, risposte”.

“Occorre uno sforzo congiunto tra più amministrazioni e finalizzare l’impegno al recepimento di ingenti fondi. La stagione invernale in corso con le sue frequenti mareggiate aggiunge danno al danno. Ho deciso quindi di portare la tematica in Consiglio per conoscere eventuali stanziamenti e soprattutto richiedere interventi in urgenza, a tutela di quei luoghi che nella mia città hanno una notevole valenza turistica. Serve tutelare chi ha investito in quell’area e i privati cittadini che, mai come questa volta, sentono un pressante senso di abbandono”. Lo scrive in una nota Pietro Smargiassi Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle.

Related posts

Chieti, nuovo appuntamento per “Aspettando il Premio Marrucino”

admin

Vasto, tutto pronto per il Festival della Ventricina del Vastese

admin

Deborah Xhako da The Voice of Italy al nuovo pop futuristico con il singolo “Let me fall”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy