Politica

Il Consorzio Turistico di Montesilvano incontra gli albergatori

Montesilvano. Questa mattina l’assessore al Turismo Deborah Comardi e il nuovo Ufficio IAT, guidato dal Consorzio Turistico di Montesilvano, ha incontrato gli albergatori, per sviluppare un programma di promozione territoriale. L’assessore Comardi e il presidente del Consorizo Silvio Raciti hanno organizzato una serie di riunioni con i principali attori del turismo cittadino, che si svolgeranno anche nelle prossime settimane e dopo gli albergatori toccherà ai ristoratori e alle varie categorie del settore. All’incontro ha partecipato anche il presidente della commissione Turismo Adriano Tocco. Il sindaco Ottavio De Martinis è intervenuto per portare il suo saluto ai partecipanti.

<Dopo tanti anni – afferma l’assessore Comardi – le forze che agiscono nel settore turistico del territorio si stanno muovendo in sinergia per fare di Montesilvano il primo polo turistico della regione. Con gli incontri che l’Ufficio IAT sta organizzando sul territorio si apre una nuova pagina per la promozione turistica di Montesilvano. Il turismo rappresenta il primo volano dell’economia locale e il dialogo costante e la rete che si intende costruire saranno fondamentali per la crescita della città. Il presidente Raciti ha presentato le varie attività che svolgerà l’Ufficio IAT, attraverso il Consorzio Turistico di Montesilvano, presentando anche le iniziative riguardo una card, quale strumento per tutti gli interlocutori non solo della filiera turistica, ma anche per i commercianti e le aziende che gestiscono i trasporti, così da far conoscere il territorio e creare un centro commerciale all’aperto>.

<Nella giornata di oggi – afferma il presidente Raciti – abbiamo incontrato gli albergatori. Al tavolo di confronto si sono esposte le iniziative che il Consorzio Turistico Montesilvano, neo assegnatario dell’ufficio IAT, intende intraprendere per il rilancio di una destagionalizzazione del turismo della città, puntando su iniziative turistiche ed eventi che mettono in risalto le quantità della nostra regione. Il Consorzio intende sviluppare sinergie con tutti gli operatori economici locali, accelerando il processo dello sviluppo del turismo in Abruzzo, puntando sulla cooperazione tra imprese e professionisti sul territorio>.

Related posts

Montesilvano, i pagamenti di tutte le tasse slittano al 30 giugno 2020

redazione

Arte in Centro a Città Sant’Angelo

admin

Elezioni regionali, Fina: “Vittoria netta in Abruzzo, premiato lavoro serio di ricostruzione. Centrodestra debole”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy