Politica

Marlene Kuntz in concerto a Giulianova

Giulianova. I Marlene Kuntz saranno in concerto a Giulianova (Piazza Buozzi, inizio ore 21.00) il prossimo 18 agosto nell’ambito del Disorder Music Fest, per l’unica data abruzzese del loro tour estivo.

Reduci da fortunatissimi e numerosi live nei club quasi sempre sold out, in questi ultimi due anni i concerti si sono permeati delle atmosfere che caratterizzarono i loro primi lavori, con la celebrazione di Catartica e Il Vile, e di quelle del recente Lunga Attesa, e hanno permesso di stupire il pubblico dimostrando l’intatta energia della loro performance, attualizzata e in assenza di nostalgia. I Marlene Kuntz, con la stessa immutata energia e intenzione, si esibiranno nell’estate 2017 in un numero selezionato di festival.

Il Disorder Music Fest nasce da un’idea dell’Associazione socio – culturale “Oltre l’Attimo”: l’edizione zero del festival nell’agosto 2014 ha portato a Giulianova i Tre Allegri Ragazzi Morti e l’anno successivo parte dei componenti dei CSI (Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni ) che hanno suonato le musiche tratte dall’album Kodemondo sulla proiezione de “Il Fantasma dell’Opera”.
L’anno scorso si è tenuto il concerto “Peter Hook and The Light, a Joy Division Celebration (performing Unknown Pleasures & Closer)”.
Un tuffo nel passato e uno nel presente dettato da un’esigenza non solo affezionale, in quanto i Joy Division erano la band più amata da Lorenzo, un ragazzo giuliese che il destino ha deciso di portare via troppo prematuramente il 19 luglio 2012 (nel suo nome è nata l’associazione “Oltre l’Attimo”). Tutti gli eventi dell’Associazione hanno scopo benefico e da qualche anno “Oltre l’Attimo” sta portando avanti una collaborazione con la Fondazione I Fiori del Bene “Pierluigi Tozzi”, impegnandosi nella costruzione di scuole in Etiopia. Sono state costruite tre scuole: una porta il nome di “Lorenzo Di Egidio”, l’altra si chiama “Giulianova” come forma di riconoscimento per una città che fin da subito si è mostrata partecipe con una delicatezza e affetto commoventi, e la terza “Armonia” come la band musicale di Lorenzo.

Quest’anno la scelta per il Disorder Music Fest è caduta dunque sui Marlene Kuntz, una delle band alternative rock più longeve e importanti in Italia.

“La proposta musicale del Disorder Music Fest è chiara – dichiarano gli organizzatori del festival – invitiamo gli artisti del rock, le band che ci piacciono e che anche Lorenzo ha amato”

Biglietti in vendita nei circuiti Ciaotickets e al Bar della Cupola (Piazza Buozzi, 7 Giulianova) 15,00 € + d.p.

Info concerto:
348.5546337
https://www.facebook.com/Disordermusicfest-Giulianova-TE-952492991465166/

Related posts

Finanziamenti privati e inchieste, Azione Civile: “Inaccettabili gli intrecci economici tra chi dovrebbe garantire il bene pubblico e potentati (im)prenditoriali”

redazione

Pescara, Coviid-19. Di Nisio: “Collocare chi è ‘anziano’ e negativo in strutture separate”

redazione

Meritocrazia Italia: “Con la Manovra economica, s’è mancata un’occasione per la riforma del mercato del lavoro”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy