Cronaca

Acli Molise Aps, Colf e Badanti: evento digitale su opportunità e servizi

Acli Colf Molise. Evento Colf e Badanti, al tempo del Covid-19 opportunità di servizi e misure di protezione sociale per tutti

Campobasso. Proseguono gli appuntamenti online di Acli Molise di promozione del territorio e della persona in favore della crescita umana con interventi anche dalla segreteria Nazionale Acli Colf. Martedì 2 febbraio alle ore 15:30 evento ACLI Molsie aps Colf e Badanti in collegamento online “Fiducia nel digitale anche alla luce dell’ evoluzione della pandemia Covid-19”, finanziato con le risorse del 5xmille dell’Irpef annualità 2018. Al centro dei dialoghi e degli interventi, nella modalità da remoto, c’è la promozione della persona. Un’attenzione all’ambito domestico anche in conseguenza alla crisi pandemica che ha favorito una notevole richiesta dei servizi di colf e badanti e come risposta di aderenza ai nuclei fondativi della “Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità”. Tra le cinque aree di intervento proposte nell’Agenda 2030, infatti, con obiettivi specifici e scelte strategiche, vi è al primo posto la persona. Contrastare povertà ed esclusione sociale e promuovere salute e benessere per garantire le condizioni per lo sviluppo del capitale umano. Benessere della persona e promozione della salute che si traducono in opportunità di servizi attraverso la formazione e la tutela del lavoro anche per quelle categorie ai margini e più a rischio con l’adozione di sistemi adeguati e misure di protezione sociale per tutti, includendo i livelli minimi. Questi obiettivi e altri argomenti inerenti al settore, sono i temi di trattazione dell’evento Acli Colf, in favore della regolarizzazione e della formazione. Tutela e diritti del lavoro, dunque, in un momento epocale di crisi a più livelli, ponendo l’attenzione con i riflettori puntati su colf e badanti che l’emergenza sanitaria ha messo in evidenza in seguito all’aumento del fabbisogno di assistenza da parte delle famiglie, soprattutto per gli anziani, i disabili e i bambini.
PROGRAMMA INTERVENTI
SALUTI Francesco GRANDE Fap Acli Campobasso e Nadia FALASCA Consigliere Presidenza Acli Regionale del Molise INTRODUCE Elisabetta TARTARINO, Responsabile Territoriale Colf.
INTERVENTI Alessandro OROFINO, Coordinatore Nazionale formazione Acli Colf, Giamaica Puntillo Segretaria Nazionale Acli Colf, Antonio Antoniani Avvocato foro di Campobasso, Mihaela MIHAI, lavoratrice domestica. MODERA Rita D’ADDONA, Coordinamento Donne Acli.

Related posts

Individuato complice rapina distributore a Chieti Scalo

redazione

Covid-19, omaggio delle Forze dell’Ordine a operatori e malati dell’Ospedale di Chieti VIDEO

redazione

No Justice No Peace: in esposizione il murales per i diritti umani sulla rotonda di Vasto Marina

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy