Cultura e eventi

Pescara, Longhi a Fosci su lavori in via De Cecco

Pescara. “Solo oggi, l’Associazione Pescara Mi Piace, sempre attenta osservatrice delle delibere comunali scopre che domani partiranno gli attesissimi lavori di riqualificazione di Via De Cecco”.
Così in una nota il consigliere comunale del Pd di Pescara, Emilio Longhi, che aggiunge: L’associazione avrebbe potuto partecipare all’incontro pubblico di presentazione dei lavori, tenuto all’Aurum il 22 dicembre 2016, cui parteciparono molti residenti della Pineta.
L’associazione non era neanche coinvolta nei sopralluoghi che le associazioni ambientaliste (quelle vere) hanno svolto quasi un anno fa, insieme all’agronomo interpellato dal Comune proprio per verificare lo stato degli alberi, il dott. Farina e all’allora Assessore ai Lavori Pubblici Del Vecchio.
Insomma, non si capisce proprio su cosa polemizzi questa volta Foschi, che dovrebbe ricordare il progetto di riqualificazione, lo stesso di quando lui era consigliere comunale, fatto salvo qualche necessario miglioramento. Progetto che però la vecchia Amministrazione non riuscì colpevolmente a portare a termine, poiché dirottò i soldi su altre opere, non riconoscendo come prioritario un intervento già allora non più rinviabile e molto atteso dai residenti, ormai impossibilitati a passeggiare su marciapiedi completamente dissestati.
Va inoltre ricordato che quella stessa amministrazione di cui Foschi era parte attiva, quando si trattò di riqualificare i primi due tratti di Via De Cecco, non ebbe la stessa sensibilità dell’amministrazione Alessandrini che ha commissionato verifiche sulle alberature, poiché all’epoca i pini furono buttati giù in una notte, senza fare distinzioni.
Il paragone con gli abbattimenti programmati dello scorso anno, è inoltre fuorviante, in quanto in questo caso si tratta di operazioni necessarie al rifacimento di strade e marciapiedi ormai provatissimi da anni di scarsa manutenzione, che terranno conto dei suggerimenti e delle osservazioni operate sia nell’assemblea all’Aurum che nei sopralluoghi con le associazioni ambientaliste”.

Related posts

Ospedale di Popoli, Elettroforesi addio. Pettinari presenta un’interrogazione

admin

Nonsolomusica Radio: venerdi in diretta da Berlino, la regista Lara Celenza

redazione

Tua, Febbo: “Tonelli abbia il coraggio di chiarire all’avvocatura regionale e la prima semestrale del Bilancio”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy