Cronaca

Serenity, parte di Ontex, avvia anche in Italia la distribuzione di mascherine chirurgiche prodotte dal Gruppo

La produzione, destinata prima di tutto ai propri collaboratori, è centralizzata in Belgio ed è in grado di realizzare 80 milioni di mascherine all’anno

Ortona. Serenity, leader nella produzione di ausili assorbenti, ha avviato la distribuzione anche in Italia delle mascherine chirurgiche prodotte da Ontex, il Gruppo del quale Serenity fa parte.
Le mascherine, destinate prima di tutto ai propri collaboratori, adesso sono anche commercializzate al pubblico.

“Il nostro Gruppo ha avviato la produzione di mascherine, per tutelare i collaboratori nei Paesi nei quali l’azienda opera – ha dichiarato l’Ing. Francesco Lo Piccolo, Amministratore Delegato di Serenity & VP Ontex Healthcare South Europe – la cui sicurezza è per noi una priorità. La produzione in proprio ha infatti garantito l’indipendenza da fornitori terzi e assicurato la disponibilità costante ai propri collaboratori di questi importanti dispositivi di protezione. L’esperienza del nostro Gruppo nella realizzazione di ausili per l’incontinenza e la costante focalizzazione sulla loro qualità – ha aggiunto l’ing. Francesco Lo Piccolo – ci ha consentito di avviare la produzione delle mascherine in tempi rapidi, tanto che le linee sono state installate in soli 100 giorni, e di alta qualità. Come da progetto, soddisfatto il consumo interno, è iniziata anche la commercializzazione”.

La produzione, centralizzata in Belgio, è in grado di realizzare 80 milioni di mascherine chirurgiche all’anno di tipo IIR. Dotate di confortevoli elastici piatti che corrono dietro la testa, le nuove mascherine Serenity presentano una capacità filtrante batterica di oltre il 98%, sono realizzate con tre strati di tessuto, proteggono inoltre dalle gocce minuscole e dagli schizzi e sono pensate per essere utilizzate anche in ambienti sanitari particolarmente delicati come ad esempio le sale operatorie.
Le mascherine sono disponibili per case di riposo, ospedali, oltre che per la vendita in farmacia, nel retail e sull’e-shop Serenity.

# # #

Serenity
I prodotti Serenity nascono dall’impegno e dalla sensibilità dell’azienda volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e la propria libertà, restituendo a donne e uomini la serenità di una vita attiva e la sicurezza psicologica nel rapporto con un contesto sociale sempre più dinamico. Oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di ausili per l’incontinenza che raggiungono l’utilizzatore attraverso tutti i canali distributivi. Una conoscenza approfondita delle esigenze del mercato e delle persone. Serenity è leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili innovativi. Questi i numeri della capacità produttiva Serenity in Italia: 260 dipendenti, oltre 300 collaboratori, 164.000 mq di superficie del sito produttivo di Ortona (CH) con produzione a ciclo continuo. Oggi oltre un milione di persone utilizzano prodotti Serenity.

Ontex
Serenity è parte del Gruppo Internazionale Ontex, nato nel 1979 e con sede centrale a Bruxelles. Il Gruppo commercializza i propri prodotti in oltre 110 Paesi con più di 30 marchi. Ontex ha 18 siti produttivi, 9 centri R&D e oltre 10.000 dipendenti nel mondo, di 50 nazionalità. ll fatturato (2019) si attesta oltre i 2,28 mld di Euro ed è quotato alla Borsa di Bruxelles (EBR: ONTEX).

Related posts

CRI Pescara, parte la campagna “Io non rischio”

redazione

Francavilla, emergenza Coronavirus: al via la raccolta alimentare

redazione

Il Colonnello Alceo Greco è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy