Politica

Pescara, viaggio funky sulla navetta Ritorno al sicuro

Pescara. Nuova corsa speciale domani, venerdì 4 agosto, per la navetta “Ritorno al sicuro”, il bus notturno di TUA in servizio tutte le sere dal Comune di Pescara e Francavilla al Mare dal 7 luglio al 31 dicembre, seguendo il percorso della linea 21. Il mezzo per muoversi in sicurezza fra i luoghi della movida costiera. Dopo Bunna, fondatore e voce degli Africa Unite e Dj Vale, il bus torna ad avere dei viaggiatori particolari domani sera. A bordo l’atmosfera si fa funky con la street band “THE BUS BROTHERS”. L’appuntamento è alle 23, davanti la spiaggia libera Arci fra Jambo e Nettuno, da dove la band si muoverà fino al capolinea di partenza su viale Kennedy.

“Il primo viaggio-spettacolo è stato un successo, il servizio vale e continueremo ad assicurarlo fino a dicembre, perché realizza la sicurezza dei ragazzi che frequentano la nostra città e la costa – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Giovanni Di Iacovo – Era un bisogno percepito e manifestato che c’era da sempre l’esigenza da parte dei giovani di un trasporto notturno sia sulla riviera che in zone di movida. La convenzione con Franmcavilla l’ha concretizzata e questo ci invita ad estenderla, perché quando c’è la sicurezza di mezzo è bene fare ragionamenti di area vasta. E’ un traguardo storico proprio perché si è concretizzata dopo tentativi e attesa: ci facciamo promotori di un divertimento che non è sballo, ma responsabilità e ritorno a casa. Attraverso le politiche giovanili vogliamo incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei giovani proprio per frenare imprevisti e tragedie e per questo abbiamo messo in campo molte iniziative per invogliarli. Domani dopo il reggae che Bunna degli Africa Unite ha proposto tornando in consolle sul bus, salirà a bordo una street band che farà ballare col funky tutti i viaggiatori. Si tratta di “The Bus Brothers”, che accoglie alcuni elementi dell’abruzzese “Mo better band”, gli spettacolari musicisti itineranti che con fiati e percussioni ogni volta regalano esibizioni coinvolgenti e da non perdere. La street band che si esibirà domani porterà a bordo e non solo a bordo musica funky. Vi aspettiamo!”

“Appuntamento alle 23 davanti la spiaggia libera Arci fra Jambo e Nettuno – invitano Valeria Maddalena, Marco Di Pietro e Simone D’Angelo, motori del progetto con Arci, Circolo Babilonia ed Endas Abruzzo – Questo è il secondo evento, altre iniziative ci saranno il primo venerdì di settembre. Abbiamo avuto un bel risultato con il primo evento che ha fatto davvero il pienone con Bunna, accompagnando i viaggiatori verso la meta con un viaggio speciale e divertente. La meta vera è un divertimento responsabile, facendo riferimento alla guida in stato di ebrezza. Il progetto prevede anche tavoli di discussione sul tema, per aprire un grande dibattito e dare altre valenze ad un servizio che è il primo a nascere a livello istituzionale. L’invito è quello di raggiungere insieme alla band la fermata antistante la stazione e poi salire a bordo alla linea 21!”

La Band. Musicisti: Fabrizio Leonetti – sax soprano; Luca Di Giammarco – sax contralto; Marco Di Giammarco – tuba; Remo Leonzi – chitarra; Andrea Giovannoli – rullante; Simone D’Alessandro – cassa

Percorso della navetta:
Pescara. Zanni, viale Kennedy, via Leopoldo Muzii, viale Bovio, Corso Vittorio Emanuele II, Ponte Risorgimento, Viale Marconi, viale della Pineta, viale Primo Vere, Viale Alcione, viale Nettuno (ritorno viale Cristoforo Colombo). Francavilla F.S., via Francesco Paolo Tosti, Francavilla Foro.

Orari estivi e invernali:
Periodo estivo feriale (dal 7 luglio al 20 agosto):
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:30 da Francavilla Foro:
23:10 – 23:45 – 0:20 – 0:55 – 1:30 – 2:00
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:35 da Zanni:
23:10 – 23:45 – 0:20 – 0:55 – 1:30 – 4:00
Periodo estivo festivo (dal 7 luglio al 20 agosto):
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:50 da Francavilla Foro:
23:25 – 0:00 – 0:35 – 1:20 – 2:00
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:50 da Zanni:
23:25 – 0:00 – 0:35 – 1:20 – 4:00
Periodo Invernale Feriale (venerdì – sabato) dal 25 agosto al 31 dicembre:
dopo l’ultima corsa in partenza alle 22.30 da Francavilla Foro:
(23:05-23:40-0:15-0:50-1:30-2:00)
dopo l’ultima corsa in partenza alle 22.30 da Zanni:
(23:05-23:40-0:15-0:50-1:30-2:00-4:00)

RITORNO AL SICURO è un progetto per la movida sicura che promuove il divertimento responsabile ed è realizzato da:

♦ Città di Pescara
♦ Città di Francavilla al Mare
♦ TUA
♦ Arci Pescara
♦ Babilonia
♦ Endas Abruzzo
♦ Pescara Promotion

Info
Pagina facebook: https://www.facebook.com/events/472135326518696/

Related posts

Casoli, a Palazzo Tilli parte la rassegna “Sere d’estate”

admin

Roseto, al Pala Maggetti il Gran Carnevale dei bambini

admin

Rifondazione Comunista: “Lockdown generale subito, con reddito universale tramite tassazione patrimoniale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy